Con un gol al 97' il Pro Falcone si mantiene vivo per la lotta salvezza dopo essere stato sino all'ultimo istante all'inferno. Parte meglio il Pro Falcone che al 9' reclama un rigore solare, ma l'arbitro incredibilmente ammonisce Carini per simulazione...Al 16' passa il Villarosa che si vede assegnato un rigore, trasformato da Lombardo con freddezza. Sulle ali dell'entusiasmo i locali hanno due palle gol per raddoppiare con Messina che prima al 28' trova un super Benfatta a chiudere in angolo e 5 minuti dopo con una rapida azione conclude male da centro area. Al 41' il Pro Falcone potrebbe pareggiare ma Imbesi fallisce un gol fatto calciando debolmente sul portiere.

La ripresa si apre col primo colpo di scena, il Villarosa resta in 10 per l'espulsione di Laudani colpevole di aver reagito contro D'Anna sotto gli occhi dell'arbitro. Ne approfitta il Pro Falcone che comincia a macinare gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al 71' rigore nettissimo per il Pro Falcone, Carini appena entrato in area viene toccato malamente da dietro ma l'arbitro lascia correre. Al 77' occasione clamorosa per il Pro Falcone, Carini con un assist delizioso mette Alessandro solo contro il portiere ma il 9 calcia addosso al portiere e sulla ribattuta da due passi colpisce ancora il portiere con la difesa che libera. I giallorossi provano in tutti i modi a raggiungere il pari, senza però riuscire a sfondare il muro biancazzurro. Al 97' quando ogni speranza sembrava persa Maisano trova il pari di testa su una splendida punizione calciata da Carini. Raggiunto il pareggio, l'arbitro viene accerchiato da alcuni componenti della panchina del Villarosa.

Con questo pari il Pro Falcone rimane aggrappato alla salvezza, ma servirà molta più cattiveria per ottenere i punti che servono per mantenere la categoria.

Sezione: Promozione / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print