Brian Abel Callico è un nuovo giocatore del Monforte San Giorgio. Lo ha annunciato la società neroverde, che ha così rinforzato la zona mediana del campo.
Argentino, classe 1994, nato a Buenos Aires, fin da piccolo gioca a fustal in Argentina e, sempre nel proprio paese, vanta numerose presenze in Primera B e Primera C con le maglie di Club Atlético General Lamadrid e di Club Atlético Ituzaingó.

La scorsa stagione firma a gennaio 2025 con il Sant’Alessio, in Promozione, segnando 6 reti in 12 presenze. “Sono molto entusiasta della proposta del Monforte, vedo che si sta formando una squadra con molti giocatori di esperienza e questo mi motiva – ha dichiarato Callico -. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister, speriamo che sia il nostro anno”.

Si tratta di un ritorno, invece, per Marco Pagano, terzino di spinta, dotato di velocità e resistenza. La società arricchisce così il settore juniores: il classe 2006 svolge la trafila delle giovanili con Comprensorio del Tirreno, Tirrenia e Valle del Mela, squadra con la quale esordisce in Promozione.
Nella stagione 2023/24 passa in prestito al Monforte, con il quale conquista campionato e Coppa Sicilia da titolare e torna in neroverde dopo un anno di inattività.

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 16:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print