Altra vittoria e il Città di Villafranca resta in vetta con quattro lunghezze di vantaggio sul secondo posto. Non può nulla il Città di Mistretta, che cede 2-0 alla capolista, a segno con Scattareggia e Assenzio. Segue sempre il Lascari, che piega 3-1 il Monforte: sblocca Taibi, pari ospite di Di Natale, ma Mocciaro e Pastorella completa il tris palermitano.
Terza piazza sempre per la sorprendente Futura Brolo, anche se supera a fatica il Città di Galati: il solito Ceraolo porta avanti i gialloblù, poi il pari di Conti, ma i brolesi allungano con Tranchita e Reale, in mezzo il gol di Eric Campisi e il poker di Tranchita prima del definitivo 3-4 di Qadchaoui.
Altro mezzo passo falso per l’Orlandina, che spreca il doppio vantaggio di Ditale e Iuculano e si fa rimontare dall’Aluntina fino al 2-2 con Castrovinci e Lunghitano. 12 punti per i paladini, come per la Pro Mende, sconfitta in casa dal Comprensorio del Tindari che, con Cangemi e Rotella (94’), vince la sua seconda partita stagionale e si tira fuori dalla zona play-out.
Risale anche il Gangi, che batte in rimonta la Santangiolese, penultima e ancora senza vittorie: non basta il gol di Cipriano, perché i biancorossi vincono 2-1 con Bustos e Spitale. Successo e aggancio per la Nuova Rinascita Patti, che supera 3-0 il Pro Falcone (in dieci per oltre un’ora per il rosso a Catalfamo): dopo il rigore fallito da Accetta, i bianconeri segnano con Neres, Lo Presti e Mangano
Infine, buon pari esterno per il Torregrotta che, avanti con Guerrera, nel finale subisce il gol del Nicosia con Lopez.

Girone B – 7^ giornata
Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone 3-0 
Santangiolese-Gangi 1-2
Città di Mistretta-Città di Villafranca 0-2
Lascari-Monforte 3-1
Orlandina-Aluntina 2-2
Pro Mende-Comprensorio del Tindari 0-2
Città di Galati-Futura Brolo 3-4
Nicosia-Torregrotta 1-1 

Classifica: Città di Villafranca 21, Lascari 17; Futura Brolo 16, Nicosia 14; Pro Mende, Orlandina 12; Aluntina 11; Pro Falcone, Nuova Rinascita Patti, Torregrotta 8; Monforte SG, Comprensorio del Tindari 7; Gangi, Mistretta 6; Santangiolese 3; Città di Galati 1. 


Nel girone C il Santa Venerina fatica ma resta in vetta dopo il successo per 4-3 con il Città di Mascali: pari nel primo tempo con le reti di Sinatra (rigore) per i locali e Zappalà per gli ospiti, poi nella ripresa la capolista va a segno con Crisiglione, ma risponde Maraffino, ancora Sinatra firma il vantaggio, quindi al 92' poker De Leonardis, ma al 95' Tornitore accorcia ma non basta.
Primato con +5 su Valdinisi e Belpasso. I biancorossi vincono 2-1 in casa del Sant’Alessio con Tomasello e Campo, mentre accorcia Arias, mentre i biancoazzurri hanno la meglio dell’Aci Bonaccorsi per 1-0 con la rete di Randazzo.
Quarto posto per l’Atletico Catania, che regola 5-1 il Santa Domenica Vittoria (gol di Sorrenti) con Giuffrida (doppietta), Ranno, Montanaro e Bottino.
Solo 0-0 per la Jonica nel match casalingo contro il Città di Aci Sant’Antonio, agganciando entrambe il Bronte, ko in casa contro il Città di Misterbianco, che si impone con lo 0-1 di Di Mauro.
Infine, derby salvezza all’Atletico Messina che, al 95’, segna con Cucè e supera 1-0 un buon Riviera Nord che, però, chiude in 9 per i rossi a Coppoletta e Arena.

Girone C – 6^ giornata
Bronte-Città di Misterbianco 0-1
Atletico Catania-Santa Domenica Vittoria 5-1
Atletico Messina-Riviera Nord 1-0 
Santa Venerina-Città di Mascali 4-3
Belpasso-Aci Bonaccorsi 1-0
Jonica-Città di Aci Sant’Antonio 0-0
Sant'Alessio-Valdinisi 1-2

Classifica: Santa Venerina 18; Valdinisi, Belpasso 13; Atletico Catania 10; Bronte, Jonica, Aci Sant'Antonio 9; Mascali 8; Atletico Messina, Misterbianco 7; Aci Bonaccorsi, Sant’Alessio 6; Riviera Nord 1; Santa Domenica Vittoria 0.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print