Cambio di passo nel girone B di Promozione, con Futura Brolo e Città di Villafranca che balzano in vetta con 9 punti. I biancoblù ribaltano in trasferta la Santangiolese per 2-1 con le reti di Letizia e Ceraolo dopo il rigore di Spinelli, mentre i biancoverdi espugnano il campo del Comprensorio del Tindari per 1-0 con il gol all’ultimo minuto di Rando.

Bene la Pro Mende, che regola 2-0 il Monforte San Giorgio con Sowe e Pantano, e colpo esterno dell’Aluntina, che vince 3-1 a Gangi. Doppio vantaggio siglato da Lamine e Dabo, accorcia Matiz su rigore e fissa il punteggio finale Castrovinci.

Successi interni per il Lascari, 2-1 sul Nicosia con Tiscione e Pastorella (accorcia nel finale Ramos), e per l’Orlandina che ha la meglio del Torregrotta per 1-0 con Praticò. Sorride anche il Pro Falcone con il netto 4-0 esterno sul Città di Galati (gol di Sciliberto, doppietta di Puleo e sigillo di Carini). Seconda vittoria stagionale per il Mistretta che va sotto in casa con la Nuova Rinascita Patti (segna Collorafi), ma poi si impone 2-1 con Mamadi e Ducure Ramos.

Girone B - Terza giornata:
Città di Galati-Pro Falcone 0-4
Mistretta-Nuova Rinascita Patti 2-1
Comprensorio del Tindari-Città di Villafranca 0-1
Gangi-Aluntina 1-3
Lascari-Nicosia 2-1
Orlandina-Torregrotta 1-0
Pro Mende-Monforte SG 2-0
Santangiolese-Futura Brolo 1-2

Classifica: Città di Villafranca, Futura Brolo 9; Lascari 7; Mistretta, Pro Mende 6; Orlandina 5; Pro Falcone, Aluntina, Nicosia 4; Monforte SG, Gangi 3; Nuova Rinascita Patti, Santangiolese 2; Torregrotta, Città di Galati 1; Comprensorio del Tindari 0.

Nel girone C prosegue la marcia del Santa Venerina, che espugna il campo del Real Aci per 2-0 con le reti di Sinatra e Carbonaro e resta da solo al comando della classifica a punteggio pieno. Alle sue spalle l’Fc Belpasso, corsaro a Misterbianco con un netto 3-0 firmato Luca, Inserra e Randazzo, e la Jonica, che impatta 1-1 con il Riviera Nord. Al vantaggio biancorosso di De Marco risponde Dos Santos.

Goleada del Valdinisi, che travolge 4-0 l’Atletico Catania con la doppietta di Ghartey e le reti di Rizzo e Riposo, mentre il Bronte vince 3-0 sul campo del Santa Domenica Vittoria grazie ai gol di Ruffino, Spitaleri e Saccullo. L’Atletico Messina ottiene il primo punto stagionale pareggiando 1-1 con il Sant’Alessio (a De Marco risponde Sturniolo su rigore), mentre Aci Sant’Antonio-Mascali finisce 2-2. Licciardello e Fichera firmano il doppio vantaggio locale, ma nella ripresa sale in cattedra Peppe Dama che prima serve l’assist a Tornitore e poi realizza il definitivo pari.

Girone C - Terza giornata:
Atletico Messina-Sant’Alessio 1-1
Misterbianco-Fc Belpasso 0-3
Real Aci-Santa Venerina 0-2
Riviera Nord-Jonica 1-1
Santa Domenica Vittoria-Bronte 0-3
Aci Sant’Antonio-Mascali 2-2
Valdinisi-Atletico Catania 4-0

Classifica: Santa Venerina 9; Fc Belpasso, Jonica 7; Valdinisi 6; Aci Sant’Antonio, Bronte 5; Mascali, Atletico Catania 4; Real Aci, Sant’Alessio 3; Atletico Messina, Riviera Nord, Misterbianco 1; Santa Domenica Vittoria 0.

Sezione: Promozione / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 13:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print