Si giocherà mercoledì 20 ottobre al “Franco Scoglio”, con inizio alle ore 17.30, il decimo turno del campionato di Serie C che vedrà l’ACR Messina in campo contro la Vibonese. A disporlo il Comunicato Ufficiale N. 71/DIV del 13 ottobre 2021 diramato dalla Lega Pro.

Iniziativa speciale, invece, per il match casalingo dell’ACR in programma il 31 ottobre contro il Campobasso. Proseguono le iniziative congiunte tra l’Ufficio Covid 19 di Messina ed il club del presidente Sciotto che, nell’ambito delle giornate speciali denominate “Sport Vax”, al fine di incentivare la vaccinazione regaleranno l’ingresso al match per chiunque si vaccinerà tra oggi ed il 30 ottobre.

«Segnale importante per la  sensibilizzazione alla vaccinazione in questo periodo di proteste violente che condanniamo fermamente - Queste le parole del Commissario dell’Ufficio Covid di Messina, Alberto Firenze - Abbiamo pensato di ripetere un' iniziativa, già organizzata in precedenza insieme all'Acr Messina, per incentivare le vaccinazioni anche tra i supporter giallorossi. La società calcistica si è dimostrata già da tempo molto sensibile alla campagna vaccinale, che  da subito ha promosso attivamente tra atleti e  supporter. Tutto ciò, con l'obiettivo di permettere ai tifosi di tornare insieme ad assistere a competizioni sportive in totale sicurezza. Questo è  un segnale importante per la promozione della campagna pro vaccinazione  da parte della squadra di calcio giallorossa,  soprattutto in questo momento, dopo le proteste contro il  vaccino e il green pass, sfociate nei giorni scorsi in scontri con le  forze dell'ordine  a Roma e assalti alla sede della Cgil, che condanniamo fermamente».

Alle parole del Commissario fanno da eco anche quelle di Giuseppe Bellantoni, responsabile gestione eventi dell'Acr Messina: «Siamo lieti di poter dare il nostro contributo alla campagna di vaccinazione e siamo certi che i nostri tifosi apprezzeranno questa iniziativa, che interviene in un momento nel quale è sempre più complicato manifestare liberamente la propria adesione alla campagna vaccinale, dopo le vicende violente dei giorni scorsi e i continui attacchi, anche verbali, a chi è favorevole alla vaccinazione che ci hanno lasciato con l'amaro in bocca».

L'organizzazione dell'evento sarà  curata della segreteria dell'ufficio emergenziale, coordinata da Melania Ristagno e Enzo Picciolo insieme ai dirigenti dell'Acr Messina. È la seconda iniziativa di questo tipo, già  il 19 settembre alcuni tifosi dopo essersi vaccinati  hanno assistito gratuitamente alla partita in casa allo Stadio Franco Scoglio tra Messina e Virtus Francavilla. Uguali le modalità di partecipazione alla partita: i tifosi dovranno presentarsi in biglietteria con la carta d’identità e il green pass che permetterá di attestare l'avvenuta somministrazione nei giorni previsti e assisteranno gratuitamente alla partita.

Sezione: Serie C / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 16:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print