Otto giornate al termine del campionato e quattordici punti di vantaggio per il Catanzaro che allunga ancora sul Crotone dopo la vittoria per 4-1 sull’Avellino e il pareggio dei pitagorici a Picerno. I giallorossi vanno sotto per la rete di Marconi al 12’, ma, dopo il pari di Biasci su rigore al 30’, si scatenano negli ultimi venti minuti. Iemmello firma il sorpasso al 69’, ancora Biasci cala il tris all’88’ e in pieno recupero tocca a Pontisso completare il poker. Anche il Crotone subisce il vantaggio del Picerno a opera di Santarcangelo al 58’, ma riesce a conquistare solo l’1-1 grazie al guizzo di D’Errico.

C’è una coppia, adesso, al terzo posto: il Foggia supera 2-0 la Viterbese con le reti di Rutjens e Garattoni (raddoppio che arriva al 92’) e aggancia a quota 49 il Pescara, con la cura Zeman che funziona solo a metà. Gli abruzzesi volano sul doppio vantaggio con la Juve Stabia grazie alla doppietta di Lescano, ma poi subiscono l’aggancio dei campani che strappano il 2-2 con le reti di Silipo e Zigoni tra il 71’ e il 74’.

Al quinto posto ecco il Monopoli, la cui vittoria a Messina per 1-0 firmata da Bizzotto si incrocia anche con la bassa classifica. I pugliesi, infatti, affiancano l’Audace Cerignola che perde 2-1 in casa della Turris. I corallini sorpassano così il Messina, al termine di una partita decisa interamente nel primo tempo: apre Leonetti al 10’, pareggia Achik al 24’ e decide tutto Maniero al 34’.

Doppio 0-0, poi, negli scontri diretti Giugliano-Taranto e Monterosi-Latina. Si chiude in parità, infine, anche Fidelis Andria-Gelbison: pugliesi avanti con il rigore di Arrigoni allo scadere del primo tempo; pari dei rossoblù di Vallo della Lucania firmato al 55’ dal solito De Sena.

La 30^ giornata:
Catanzaro-Avellino 4-1
Fidelis Andria-Gelbison 1-1
Foggia-Viterbese 2-0
Giugliano-Taranto 0-0
Messina-Monopoli 0-1
Monterosi-Latina 0-0
Pescara-Juve Stabia 2-2
Picerno-Crotone 1-1
Turris-Audace Cerignola 2-1
Virtus Francavilla-Potenza - Domenica alle 14,30

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 23:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print