Secondo stop esterno consecutivo per la capolista Bari, sconfitta 1-0 in casa della Juve Stabia a causa del rigore trasformato da Eusepi. Pugliesi che hanno adesso quattro punti di vantaggio sui corregionali del Monopoli, fermati sull’1-1 dalla Vibonese (a Starita risponde Sorrentino), agganciati al secondo posto da Palermo e Catanzaro. I rosanero passano 2-0 in casa della Fidelis Andria con i gol di Brunori e Almici, mentre i giallorossi calabresi hanno la meglio, anche in questo caso per 2-0, di un Messina ultra rimaneggiato con l’impercettibile tocco da due passi di Carlini dopo la decisiva deviazione di Carillo sul cross di Vandeputte e con la rete nella ripresa dello stesso centrocampista belga.

Al quarto posto, a quota 22, c’è la Turris che viola il campo del Monterosi con un perentorio 3-1. I corallini dilagano con Santaniello, Giannone su rigore e Leonetti, prima del gol laziale siglato da Caon. Vittoria netta anche per il Foggia che allo Zaccheria si sbarazza della Paganese per 3-0 con la rete di Ferrante e la doppietta di Curcio (un gol su rigore). Successo casalingo pure per la Virtus Francavilla che va sotto con il Latina per la rete di Ercolano, ma poi porta a casa il 2-1 con Maiorino ed Ekuban.

Risale la classifica l’Avellino che agguanta quota 20 grazie al 2-1 sul Taranto griffato da Sbraga e Maniero. Per i pugliesi accorcia le distanze Civilleri. Il Potenza, invece, si aggiudica l'importante derby in chiave salvezza con il Picerno con un 2-0 realizzato da Piana e Zagaria. Chiude il quadro lo spettacolare 4-4 tra Campobasso e Catania: etnei avanti con Rosaia, i molisani vanno sul 3-1 con Emmausso, Rossetti e Candellori, ma la tripletta di Luca Moro (due gol dal dischetto) illude il Catania raggiunto infine da Tenkorang.

La tredicesima giornata:
Avellino-Taranto 2-1
Campobasso-Catania 4-4
Catanzaro-Messina 2-0
Fidelis Andria-Palermo 0-2
Foggia-Paganese 3-0
Juve Stabia-Bari 1-0
Monterosi-Turris 1-3
Potenza-Picerno 2-0
Vibonese-Monopoli 1-1
Virtus Francavilla-Latina 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 22:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print