Il Catanzaro riprende la marcia trionfale verso la Serie B dimenticando immediatamente il ko della scorsa domenica a Viterbo. I giallorossi schiantano con un netto 6-0 il Monopoli sbloccando subito il punteggio con Iemmello; alla mezz’ora raddoppia Vandeputte e al 46’ cala il tris Biasci. Ancora Vandeputte allo scoccare dell’ora di gioca firma il poker e nel finale sono ancora Iemmello e Brignola, al primo gol con la maglia del Catanzaro, a confezionare il punteggio tennistico. Il Crotone del neo-tecnico Zauli resta a -10 dopo l’1-2 in casa della Virtus Francavilla. Accade tutto dopo l’ora di gioco: la sblocca D’Ursi al 59’, pareggia Cisco al 66’, ma al 71’ è Gomez su rigore a firmare la vittoria dei pitagorici.

Al terzo posto tira ancora il freno il Pescara che va in vantaggio con il Giugliano grazie a Merola al 51’, ma subisce l’1-1 di Sorrentino al 94'. Ai piedi del podio c’è adesso il Foggia che, dopo un primo tempo equilibrato, ha la meglio della Juve Stabia per 3-0 con le reti di Costa, Ogunseye e Petermann che completa il tabellino al 91’. L’Audace Cerignola pareggia 0-0 a Taranto e subisce l’aggancio a quota 42 dal Picerno che supera 1-0 il Latina grazie alla rete di Golfo all’11’.

Crolla, invece, l’Avellino che incassa un ko casalingo dalla Viterbese che, a sua volta, rilancia le ambizioni di salvezza conquistando la seconda vittoria consecutiva. Al Partenio la 0-2 è deciso nei primi 17’ dalla doppietta di Marotta che raddoppia, poi, su rigore. Nelle zone basse della classifica, con il Messina che non riesce ad andare oltre lo 0-0 con la Fidelis Andria, sono Gelbison e Potenza a piazzare due fondamentali vittorie per 1-0. I rossoblù di Vallo della Lucania vincono in casa del Monterosi grazie al capitano Uliano; i lucani passano sul campo della Turris con la rete di Hadziosmanovic dopo l’ora di gioco.

La 28^ giornata:
Avellino-Viterbese 0-2
Catanzaro-Monopoli 6-0
Foggia-Juve Stabia 3-0
Messina-Fidelis Andria 0-0
Monterosi-Gelbison 0-1
Pescara-Giugliano 1-1
Picerno-Latina 1-0
Taranto-Audace Cerignola 0-0
Turris-Potenza 0-1
Virtus Francavilla-Crotone 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 00:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print