Inizia ufficialmente il conto alla rovescia verso la Serie B per il Catanzaro che allunga ancora in testa alla classifica: sono adesso 12 i punti di vantaggio sul Crotone, fermato sullo 0-0 allo Scida dalla Turris. I giallorossi, invece, risolvono subito la pratica Juve Stabia volando sullo 0-2 nei primi nove minuti grazie alla doppietta di Iemmello. Biasci cala il tris al 20’ e Vandeputte confeziona il poker al 73’. Nel finale accorcia Scaccabarozzi e fissa il punteggio sull’1-4.

Perde ancora il Pescara, battuto 1-0 dall’Audace Cerignola che fa festa grazie alla rete di Capomaggio. Stesso punteggio con cui il Foggia passa in casa della Fidelis Andria: al Degli Ulivi decide Ogunseye all’ora di gioco. Risultato che si incrocia anche con la bassa classifica, come quello del Picerno che strappa l’1-1 nel recupero alla Viterbese: laziali in vantaggio al 63’ con Polidori, ma al 94’ è Ceccarelli a pescare il gol del pari.

Chi si tira definitivamente fuori dalla zona rossa è la Virtus Francavilla che viola il Partenio di Avellino per 1-0 con la rete di Murilo al 17’. Ok anche il Monopoli che va sul doppio vantaggio sul Monterosi con Fella e Manzari dopo venti minuti e poi resiste alla reazione ospite: Di Paolantonio accorcia su rigore al 34’, Mulè ridà due gol di vantaggio al Monopoli al 50’ e nel finale è Tonin a fissare il punteggio sul 3-2.

Il Messina passa 2-0 a Latina con le reti di Marino e Trasciani ed è adesso quartultimo, nuovamente a -5 dalla salvezza diretta. Nei due scontri diretti di giornata, infine, il Potenza supera il Taranto per 1-0 con la firma del solito Salvatore Caturano al 58’; mentre Gelbison e Giugliano chiudono il proprio confronto sull’1-1. Gialloblù avanti con Poziello al 40’, ma ripresi all’80’ da De Sena.

La 29^ giornata:
Audace Cerignola-Pescara 1-0
Avellino-Virtus Francavilla 0-1
Crotone-Turris 0-0
Fidelis Andria-Foggia 0-1
Gelbison-Giugliano 1-1
Juve Stabia-Catanzaro 1-4
Latina-Messina 0-2
Monopoli-Monterosi 3-2
Potenza-Taranto 1-0
Viterbese-Picerno 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 20:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print