La Legapro apre al Messina nuove prospettive e, alla nostra città, l'opportunità di vetrine mediatiche di livello nazionale. Dopo 14 anni i tifosi biancoscudati potranno avere la possibilità di seguire la propria squadra sui canali satellitari e digitali di Sky, precisamente all'interno del pacchetto calcio offerto dalla multinazionale attiva in tutto il mondo con la propria piattaforma di contenuti.
Il comunicato ufficiale, emesso questa sera, parla di adesione all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Pro, i diritti di trasmissione per satellite e digitale terrestre del Campionato di Serie C per la stagione 2021/2022 e conferma così la grande attenzione alle grandi e piccole tifoserie del nostro Paese. 

Sky trasmetterà in diretta fino a 8 incontri di Serie C per ogni giornata. Le partite saranno trasmesse con la qualità tecnologica e un racconto di livello, affidato alla squadra dei telecronisti Sky. Dalle prime indiscrezioni, vi saranno gare seguite con due telecamere ed altre che si avvarranno di tre postazioni video diverse. 
Il Messina, quasi sicuramente, non sarà tra le squadre che verranno seguite nel primo turno, in programma sabato 28 agosto, ma già il match con il Palermo potrebbe rivedere la presenza dei tecnici e delle attrezzature griffate Sky, un tuffo nel passato più glorioso per la nostra città, particolarmente durante l'ultimo triennio passato in serie A, visto che l'unico campionato cadetto disputato allo "Scoglio" non vide la presenza di nessuna pay tv, a causa della mancata vendita dei diritti della serie B proprio nella stagione 2007-2008, caso unico nella storia recente del nostro calcio.
Sarebbe davvero un peccato non potere ospitare l'evento nell'impianto di casa del Messina.

I match saranno disponibili via satellite e digitale terrestre per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 incontri a stagione di campionati italiani ed europei, tra cui 3 partite di Serie A TIM in co-esclusiva ogni turno e tutta la Serie BKT.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky: “Siamo felici di annunciare quest’acquisizione che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro, un vero vivaio in cui crescono i talenti del futuro. Sky arricchisce così ulteriormente il suo Pacchetto Calcio, garantendo alla Serie C visibilità, affidabilità e qualità editoriale, con un racconto appassionato e competente, all’altezza delle grandi tifoserie e delle piazze importanti che compongono i tre gironi”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 19:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print