Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. In questo link TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C, mentre Messina nel Pallone inserirà esclusivamente quelle riguardanti il girone C

VENERDI 20 AGOSTO

Diverse ufficialità anche nella giornata odierna in un girone C di terza serie che domani partirà ufficialmente con il primo turno di Coppa Italia.

Proprio l'avversario del Messina, la Juve Stabia, nel pomeriggio ha ingaggiato il portiere scuola Inter Giacomo Pozzer.

Da un portiere all'altro, firma con la Fidelis Andria di Sabatino il classe 2000 Filippo Vandelli.

Pesanti gli ingaggi del Taranto, con il centrocampista 2002 Manuel Cannavaro ma specialmente Giuseppe Giovinco, punta che nelle scorse settimane era stata accostata al Messina.

Arrivo importante in casa Avellino con l'ingaggio dal Cagliari di Luca Gagliano, punta classe 2000 con due presenze e un gol, contro la Juventus, nella massima serie.

È del 2000 anche Leon Sipos, punta croata che il Catania rileva in prestito dall'FK Spartaks Jurmala.

Scatenato il Latina: due conferme, il versatile esterno Nelson Atiagli e il giovane Marco Teraschi, e altrettanti arrivi in attacco con Adama Sane e Lorenzo Rossetti a rimpolpare il reparto offensivo laziale.I

Danilo Giacinto Ventola è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla. Cresciuto nel Bari, proveniente dall'Ascoli, l'attaccante sarà già a disposizione per la gara di domani contro il Taranto. 

SABATO 14 AGOSTO

Latina, un giocatore dalla Sampdoria. Il nuovo colpo in entrata è Emanuel Ercolano, esterno classe 2002, prelevato in prestito per un anno.

Foggia, pokerissimo. I pugliesi hanno ingaggiato Andrea Gallo (centrocampista classe ‘97), Domingo Dalmasso (portiere classe 2000), Domenico Girasole (difensore classe 200), Vittorio Vigolo (attaccante classe 2000) e Filippo Tuzzo (centrocampista classe 2000). Tutti e cinque i neo rossoneri hanno formato un contratto fino al giugno 2022.

Palermo -  Jacopo Dall'Oglio è rosanero. Il centrocampista ex Catania ha firmato un contratto fino a giugno 2022. 

Catania, ecco Luca Ercolani. Classe 1999, appena quindicenne, il difensore centrale passò dal Forlì al Manchester United, completando nel club inglese una crescita calcistica che, dopo le esperienze con l'Under 18 e l'Under 19 (con otto presenze nella prestigiosa UEFA Youth League) lo vide approdare alla formazione Under 23, allenandosi spesso con la prima squadra. Ercolani, che ha disputato 5 gare con l'Italia Under 20, ha indossato nel 2020/21 la maglia del Carpi. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.

Latina, triplo innesto: Stefano Amadio, ex Fano che ha firmato un biennale, e Alessandro Rossi dall’Arzachena, triennale per lui, e Filippo Mascia dalla Torres, che ha firmato un annuale.

VENERDI 13 AGOSTO

- Palermo, Marong rinnova per due anni - Che fosse vicino alla permanenza era cosa nota, ora arriva l'ufficialità: il Palermo comunica che è stato rinnovato il contratto di Bubacarr Marong. Il calciatore gambiano rimarrà in rosanero fino a giugno 2024.

- Catania ecco il baby bianco - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Bianco, nato a Motta di Livenza (Treviso) il 21 ottobre 2002. Dopo le formative esperienze nelle giovanili dell'Udinese e del Novara, nel 2020/21 l'esterno d'attacco si è ben distinto con le maglie dell'Acireale e del Messina Football Club, sommando 25 presenze e realizzando 3 gol in Serie D. Il neo-rossazzurro si è legato al Catania fino al 30 giugno 2022, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.

GIOVEDI 12 AGOSTO

- Catanzaro, risoluzione con Di Piazza - La società US Catanzaro 1929 comunica di avere rescisso consensualmente il contratto con l’attaccante Matteo Di Piazza. Il club giallorosso ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli rivolge un augurio per il futuro professionale.

- Tris di innesti per il Latina - Vestirà la maglia del Latina l’attaccante Andrea Zini (1998), proveniente dalla Pianese dove ha disputato il campionato di Serie D, e con lui anche Alessandro Celli, classe 1997, proveniente dal Delfino Pescara. Della rosa nerazzura farà parte anche Giuseppe Nicolao, esterno difensivo del 1994, ex Nardò, scuola Napoli

- Vibonese, arriva lo svincolato Bellini - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1998, Filippo Bellini. Calciatore duttile, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, Bellini è reduce dalla positiva esperienza con la maglia del Carpi con cui ha collezionato 37 presenze segnando anche due gol. Esordisce tra i professionisti tra le fila della Fermana dopo due campionati da protagonista in D con Modena e Vis Pesaro con cui ha vinto il campionato nel 2018.

- Doppio innesto per il Taranto - Il Taranto FC 1927 comunica di aver trovato l’accordo con Marco Civilleri per questa stagione sportiva 21/22. Centrocampista classe ’91, nato a Palermo, arriva dal Licata. Una carriera spesa fra i campi di Serie D e Serie C, arriva alla corte di Laterza. All’attivo nell’ultima stagione, 5 goal, 5 assist in 38 presenze. Il Taranto FC 1927 comunica di aver trovato l’accordo con Franco Bellocq. Il centrocampista argentino è in attesa di transferimento internazionale, da oggi è a disposizione di mister Laterza. Centrocampista, 27 anni, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel campionato greco con la maglia dell’Asteras Tripoli,squadra che milita nella Super League 1. In Argentina ha indossato le maglie dell’Indipendente e dell’Arsenal Fc nella Superliga.

- Messina, dal Napoli arriva Russo - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Russo. L’attaccante classe ’99 proviene dalla SCC Napoli.

- Paganese, colpo Schiavi in difesa - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Raffaele Schiavi, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2022 . L’esperto difensore classe 1986, che vanta più di 300 presenze tra Serie A e B, si aggregherà nel pomeriggio, al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli in ritiro a Chianciano Terme.

- Juve Stabia, preso l'attaccante Panico - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Antonio Panico, classe ’97. Il calciatore, natio di Ottaviano (Napoli), è cresciuto calcisticamente nel Genoa e ha vestito, tra le altre, le maglie del Cesena, Teramo, Cittadella e Novara. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere in questa piazza così calorosa e non vedo l’ora di iniziare a dare il massimo per questa maglia. Mi metterò subito a disposizione di mister e compagni”.

- Foggia, Di Pasquale firma fino al 2023 - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Davide Di Pasquale. Difensore, classe 1996, nativo di Pescara, Di Pasquale è cresciuto nel settore giovanile della sua città. Dopo due stagioni tra i dilettanti, con il Campobasso e il Real Giulianova è approdato a 20 anni alla Sambenedettese nelle cui fila ha disputato 5 campionati di Serie C collezionando 73 presenze. Di Pasquale ha firmato con il Calcio Foggia un contratto fino al giugno 2023.

- Avellino, preso Kanoutè in attacco - L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Palermo, le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Kanoute. Nato a Dakar il 7 ottobre 1993, l’esterno senegalese vanta un lungo curriculum nei tornei professionistici italiani.
In totale, nelle esperienze con le maglie di Benevento, Valle d’Aosta, Ischia, Juve Stabia, Pro Vercelli, Catanzaro e Palermo, ha collezionato 221 presenze, messo a segno 29 gol e fornito 21 assist. Kanoute ha siglato con l’Avellino un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 giugno 2023.

- Bari, colpo Ruben Botta a centrocampo - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Rubén Alejandro Botta Montero (31.01.1990, San Juan, Argentina); l'attaccante ha firmato un contratto fino al giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

11 AGOSTO

Fidelis Andra, preso l'italo-argentino Nicolas Bubas. Primo nuovo importante arrivo in casa biancoazzurra dopo il ritorno in serie C. Il 32enne centravanti ha grande esperienza in serie C e anche nelle massime serie di Cile, Bolivia e Venezuela. Oltre 200 presenze tra i professionisti con più di 50 reti siglate. Lo scorso anno da gennaio è stato alla Cavese con 17 presenze e sei reti. Diverse le stagioni passate alla Vibonese poi trasferimento alla Juve Stabia.

Bari, non solo Corsinelli. Anche Nannini alla Lucchese: cessione a titolo definitivo degli esterni Francesco Corsinelli (classe '97) e Cosimo Nannini (classe '99).

Picerno, riconferma per Stasi: sarà la seconda stagione consecutiva per Gianluca Stasi. Il giovane centrocampista, classe 2002, ha trovato l'accordo con la società. Proviene dal Bari: ottimo è stato il suo campionato appena trascorso in D con i colori rossoblù.

Vibonese, ecco Luca Gelonese: centrocampista, classe 1995, con alle spalle ben 176 presenze tra i professionisti, impreziosite da 10 gol, con le maglie di Ancona, Sambenedettese e Vis Pesaro. 

Juve Stabia, a centrocampo arriva Nicolás Adrián Schiavi, classe 1995.

Catania, contratto biennale per Riccardo Cataldi, nato a Roma il 31 gennaio 2001. Cresciuto calcisticamente nella Roma, il giovane centrocampista ha vissuto nel 2017/18 una stagione straordinaria con l'Under 17 giallorossa, laureandosi campione d'Italia e vincendo la Supercoppa di categoria.
Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, fino al 30 giugno 2023.

Monopoli, dal Pescara arriva Borrelli: Prelevato a titolo temporaneo Gennaro Borrelli, attaccante nato a Campobasso il 10 marzo 2000, cresciuto nella cantera del club abruzzese, conquistandosi a suon di gol, ben 18 in 20 partite nel campionato Primavera 2, stagione 2018/2019, il salto in prima squadra con la quale, nella stagione 2019/20 colleziona 20 presenze in Serie B.
Il secondo annuncio è Mario Mercadante: accordo fino al 30 giugno 2022. Arrivato in Puglia nella stagione 2015/16, l’esperto difensore, in sei stagioni con la maglia del gabbiano ha totalizzato 165 presenze in tutte le competizioni, diventando uno dei calciatori con maggiori presenze nella storia biancoverde.

Foggia, dall'Udinese arriva Ballarini: Accordo cper l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Marco Ballarini. Centrocampista, classe 2001, nativo di Gorizia, è cresciuto nel settore giovanile della formazione friulana dove ha fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra arrivando ad esordire in Serie A il 9 luglio del 2020 a Ferrara. Nella scorsa stagione Ballarini ha indossato la maglia del Piacenza, serie C, disputando 7 gare e mettendo a segno 2 gol.

Turris, Luca Giannone prolunga fino al 2024: l’attaccante ha rinnovato per altre due stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo giugno.

10 AGOSTO

- Campobasso, ecco Coco dalla Pro Sesto - Con una tweet, il Campobasso fa sapere che c’è la firma di Stefano Coco, portiere classe 2003 proveniente dalla Pro Sesto.

- Catanzaro, dal Vicenza ecco Cinelli: firma un biennale - È ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Vicenza del centrocampista Antonio Cinelli, che si lega al Catanzaro con un contratto biennale. Il play 32enne, nativo di Roma e cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha disputato ha militato con i biancorossi veneti per ben 7 stagioni tra il 2012 e lo scorso campionato, di cui 4 in serie B e 3 in C, e ottenendo due volte la promozione in cadetteria. Sempre in serie B ha vestito la maglia del Cagliari, vincendo il campionato e conquistando con i sardi la promozione in serie A, e quelle di Cremonese, Novara, Cesena, Cagliari e Sassuolo, in C ha giocato anche a Pavia e nel Lumezzane. Cinelli è già aggregato al gruppo, a disposizione del tecnico Antonio Calabro.

- Mantova, a centrocampo ecco Bucolo - Mantova 1911 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del centrocampista Rosario Bucolo. Classe 1988, nativo di Catania, Rosario Bucolo ha mosso i primi passi proprio nella squadra della sua città.
Con quasi 300 presenze tra Serie C e C2, il centrocampista catanese ha indossato le maglie di Gela, Catanzaro, Reggiana, Celano, Milazzo, Messina, Padova, Catania e Sicula Leonzio e Potenza. La Società biancorossa abbraccia Rosario Bucolo e gli augura le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa

Paganese, arriva Manarelli dal Renate - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C Renate per il prestito del calciatore Davide Manarelli. Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio del Sassuolo, e di proprietà della società Emiliana, arriva in prestito con addestramento tecnico fino al Giugno 2022.

- Picerno, torna Vanacore - Protagonista assoluto nel campionato di Serie D 2018-2019 con 5 reti in 26 partite, e poi in Lega Pro l'anno successivo, ritornerà a vestire la maglia rossoblù Emilio Vanacore. Il calciatore, classe 1999, ha trovato l'accordo con il Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha portato a termine positivamente la trattativa.

- Picerno, colpo argentino a centrocampo: ecco De Ciancio - a tecnica e le grandi doti atletiche di Rodrigo De Ciancio per il Picerno. E' di nazionalità argentina il nuovo calciatore che arriva alla corte di mister Palo, dopo una trattativa portata a termine positivamente dal Direttore Generale Vincenzo Greco. Centrocampista classe 1995, a 26 anni ha giù una grande esperienza.

- Vibonese, arriva Cigagna in difesa - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del difensore, classe 1999, Emanuele Cigagna. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Liventina e Venezia ha indossato le maglie di Reggio Audace, Pontedera e Paganese. Il neo calciatore rossoblù è già a disposizione dello staff tecnico.

- Monopoli, rinnovo per il difensore Bizzotto - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Nicola Bizzotto fino al 30 giugno 2024.

- Foggia, ecco Maselli a centrocampo - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto un accordo con la società US Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Maselli per la stagione sportiva 2021/2022. Centrocampista, classe 2001.

9 AGOSTO

- Potenza, ecco Banegas - Con uno scatto pubblicato sulla propria pagina ufficiale, il Potenza ha reso noto di aver contrattualizzato Pablo Ezequiel Banegas, attaccante classe '92.

- Juve Stabia, Tonucci rinnova per due anni - La S.S. Juve Stabia comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore, classe ’88, Denis Tonucci fino al 30 giugno 2023.

- Campobasso, preso Nacci - Federico Nacci è un nuovo giocatore del Campobasso. Centrocampista classe '98, nella scorsa stagione al Portici, ha vestito anche le maglie di Paganese e Bisceglie.

- Picerno, arriva il brasiliano Eduardo Alcides - - Importante innesto nella batteria under dell’AZ Picerno, con la società che è riuscita a garantirsi le prestazioni di un giovane talento scuola Inter, Eduardo Alcides Dias, classe 2002. Laterale difensivo italo-brasiliano, cresciuto nel vivaio nerazzurro. Nell’ultima stagione il duttile difensore è stato protagonista di un ottimo campionato con la Primavera della Spal, arrivato in prestito dall’Inter, e lo scorso anno ha impressionato con la formazione neroazzurra.

- Paganese, Midolo risolve il contratto - La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Giovanni Midolo, che ha lasciato già il ritiro di Chianciano Terme e conclude così la sua esperienza con la Paganese, a causa di problemi familiari.
Il club ringrazia Giovanni per l’impegno profuso in questi pochi giorni di allenamento e gli augura le migliori fortune professionali.

- Palermo, dalla Juve U23 arriva Brunori - Come anticipato, Matteo Brunori è un nuovo calciatore del Palermo. Questa la nota dei rosanero: "Il Palermo comunica di aver acquisito dalla Juventus U23 le prestazione sportive del calciatore Matteo Brunori. L'attaccante arriva al Palermo a titolo temporaneo.
A Matteo i migliori auguri per la nuova avventura in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e da tutto il Palermo F.C."

- Viterbese, biennale per Dario D'Ambrosio - US Viterbese 1908 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Dario D’Ambrosio. Il difensore classe 88′ ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

- Poker di acquisti per la Virtus Francavilla - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Gianfreda fino a giugno 2023. Il difensore leccese, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, prima di trasferirsi, nella stagione 2019/2020, al Bitonto con mister Taurino, collezionando 15 presenze ed un gol. Si comunica, inoltre, di aver acquisito a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Feltrin, proveniente dall’Fc Internazionale. Il giovane difensore, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro con cui ha disputato un campionato Primavera. Successivamente si è trasferito alla Primavera del Cittadella, con cui ha collezionato 22 presenze e 3 reti. Ma non finisce qui: Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Priore. La giovane punta umbra, classe 2002, è cresciuta nel settore giovanile del Chievo Verona, militando nell’under 17. Successivamente ha vestito la casacca del Torino Primavera e, inoltre, quella della Nazionale Under 16. La società è lieta di annunciare, inoltre, l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Cassano, proveniente dall’Ac Milan. Il giovane portiere, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile rossonero con cui ha disputato un campionato Under 18.

DOMENICA 8 AGOSTO

- Ancora un arrivo in casa Acr Messina: Fofana firma un biennale - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lamine Fofana. Il centrocampista classe ’98 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023.

- Acr Messina, ecco Sarzi Puttini. Arriva in prestito dall'Ascoli - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Sarzi Puttini. Il difensore classe ’96 proviene dall’Ascoli Calcio 1898.

- Ibourahima Balde è un nuovo giocatore del Messina - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibourahima Balde. L’attaccante classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23.

- Foggia, preso Markic: biennale per il difensore bosniaco - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Toni Markic. Difensore, classe 1990, Markic, nato a Ljubuski (Bosnia-Erzegovina), ha disputato le ultime 2 stagioni con la Viterbese in C collezionando 38 presenze. In Italia è arrivato nel 2017 al Bisceglie dove in 2 anni ha collezionato 64 presenze. Giocatore giramondo ha iniziato la carriera a 18 anni nella serie A bosniaca con il Banja Luka ma vanta anche esperienze in Finlandia (Kups), Polonia (Zawisza Bydgoszcz) e Croazia (Cibalia). Il neo acquisto rossonero ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

- Monopoli, Starita rinnova fino al 2023 - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Ernesto Starita fino al 30 giugno 2023. L’attaccante campano classe ’97, nell’ultima stagione in biancoverde ha totalizzato tra Campionato e Coppa Italia, 33 presenze, 8 reti e 4 assist.

SABATO 7 AGOSTO

- Turris, rescissione con Da Dalt - La S.S. Turris Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con l’esterno di centrocampo Franco Da Dalt (classe 1987).
La società ringrazia sentitamente il calciatore per il determinante contributo in termini tecnici e di esperienza fornito al gruppo nella stagione della promozione in serie C (25 presenze ed 1 gol in campionato, 2 gettoni in Coppa Italia) nonché nell’annata del ritorno tra i professionisti (35 presenze).
L’attaccamento ai colori mostrato nei due anni di permanenza a Torre del Greco è stato premiato, in più di una occasione, anche con la fascia di capitano.

- Bari, Liso in prestito al Gravina - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'FBC Gravina per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive del portiere classe '02 Luca Liso.

Paganese, colpo Castaldo per l'attacco - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Luigi Castaldo, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2022. L’esperto attaccante classe 1982, che vanta più di 500 presenze e 150 gol tra i professionisti, si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver effettuato i test Anticovid19.

- Foggia, addio con Nivokazi e Dell'Agnello - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver provveduto a rescindere consensualmente il contratto economico con i calciatori Rilind Nivokazi e Simone Dell’Agnello.Il club rossonero intende ringraziare entrambi per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune sportive e professionali.

VENERDÌ 6 AGOSTO

- Teramo, risoluzione consensuale per Mejri - Si conclude l'esperienza al Teramo di Ahmed Mejri. Come comunicato dalla società abruzzese con una nota, il contratto che legava il portiere classe 2001 al biancorosso è stato risolto consensualmente.

- Teramo, annuale per Hadziosmanovic - La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Hadziosmanovic, che ha sottoscritto un contratto annuale.

- Idda torna alla Virtus Francavilla - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Idda. Il difensore sardo, classe 1988, ritorna in biancazzurro dopo il campionato di Lega Pro 2016/2017 che lo ha visto protagonista con 31 presenze, 4 reti ed il raggiungimento dei playoff. Successivamente l’esperienza tra le fila del Cosenza prima in serie C e poi in serie B, con la cui maglia ha collezionato circa 120 presenze e 3 reti. Nel suo ricco palmarès molteplici trascorsi tra i professionisti con le casacche di Brindisi, Casertana, Villacidrese. Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino nel ritiro di Palena. Bentornato Ricky!

- Viterbese, dal Torino torna Adopo - Michel Adopo torna alla Viterbese. Come fa sapere il club, il centrocampista francese arriva a titolo temporaneo dal Torino fino al 30 giugno 2022.

- Vibonese, ecco Risaliti e Senesi - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante Yuri Senesi, classe 1997, nella passata stagione con la maglia della Cavese, e del difensore Giacomo Risaliti, classe 1995, scuola Empoli. Nelle prossime ore entrambi i neo calciatori rossoblù raggiungeranno compagni e staff tecnico nella sede del ritiro di Trepidò.

- Acr Messina, tra i pali arriva Fusco - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonino Fusco. Il portiere classe 2000 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023. Nella stagione 2018/19, Fusco vince il campionato di serie D con il Picerno.
Nell’ultima stagione, Antonino ha vestito la maglia dei Gladiator.

- Monopoli, dalla Lazio arriva Morrone - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Biagio Morrone. Il centrocampista campano classe 2000 cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con la maglia bianconera ha fatto tutta la trafila fino a disputare la Youth League e nella s.s. 2018/19 ha totalizzato 29 presenze e 2 reti nel Campionato Primavera; a luglio del 2019 viene acquistato dalla Salernitana e subito aggregato in prima squadra, ottenendo diverse convocazioni in Serie B. A gennaio 2020 lo acquista la Lazio e lo gira in prestito al Rieti, dove, disputa tutte le partite prima della sospensione del campionato causa Covid-19. Morrone vanta anche 4 partite giocate con la Nazionale Under 18. Nell’ultima stagione, ben 20 presenze con la maglia del Foggia

- Acr Messina, ecco Distefano - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Distefano. L’attaccante classe 2000 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2024.

- Paganese, arriva Sussi dal Pisa - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Pisa Sporting Club 1909 per il prestito del calciatore Christian Sussi. Il giovane esterno sinistro classe 2001, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arezzo collezionando 20 presenze, arriva in prestito fino al Giugno 2022. Christian si aggregherá alla squadra di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver svolto i test AntiCovid19.

- Monopoli, arriva Langella dal Pisa - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’A.C. Pisa 1909, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Langella. Il centrocampista classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel 2017 si trasferisce al Pisa, dove, a soli 17 anni, diventa il primo calciatore nato nel nuovo millennio ad esordire tra i professionisti in maglia nerazzurra. Nella s.s. 2018/19, con 28 partite, 3 gol e 1 assist, è uno dei protagonisti della vittoria del Campionato di Serie D con il Bari; nella stagione successiva si trasferisce al Palermo, totalizzando 25 presenze, 3 reti, 3 assist e conquistando la promozione in Serie C con la maglia rosanero.
Nell’ultima stagione passa in prestito al Renate, ma un brutto infortunio nel ritiro precampionato lo tiene lontano dal campo per diverso tempo.

GIOVEDÌ 5 AGOSTO

- Paganese, arriva Perlingieri dal Benevento - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Benevento Calcio per il prestito del calciatore Francesco Perlingieri. Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio del Benevento, arriva in prestito fino al Giugno 2022.

- Bari, colpo Mazzotta in difesa - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mazzotta (02.08.1989, Palermo); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

- Campobasso, preso Emmausso - Con un post sui canali social il Campobasso annuncia di aver perfezionato il trasferimento dal Lecco di Michele Emmausso. L'ex Vibonese ha firmato il contratto che lo lega al club molisano.

15:07 - Carrarese, risolto il contratto con Caccavallo - Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Giuseppe Caccavallo, attaccante classe '87 che ha collezionato con la maglia azzurra 48 presenze con 17 reti all'attivo. Al giocatore si rivolge un sentito ringraziamento per il contributo fornito nelle tre stagioni in azzurro ed i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera sportiva.

Acr Messina, in difesa c'è Morelli - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Morelli. Il difensore classe ’96 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, successivamente Morelli ha vissuto tre stagioni a Livorno dove ha giocato in Primavera, serie B e C. Nella stagione 2018/19 ha vestito i colori della Juventus Under 23 per poi trasferirsi nuovamente al Livorno per altri due anni. Nel 2020/21 ha giocato nel Sud Tirol dove ha collezionato 12 presenze realizzando una rete.
Morelli vanta 91 presenze in serie C e 13 in serie B.

- Paganese, dall'Avellino arriva Pellecchia - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna, ha raggiunto l’accordo con la società U.S Avellino 1912, per il trasferimento a titolo definitivo come giovane di serie, del calciatore Sabino Pellecchia. Il giovane portiere classe 2003 si aggregherà alla squadra di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver svolto i test AntiCovid19.

- Teramo, doppio arrivo dal Benevento - La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver perfezionato una doppia operazione in entrata dal Benevento Calcio. Diventano biancorossi il centrocampista Marco Cuccurullo, classe 2000 che ha sottoscritto un accordo di natura biennale con il Diavolo, e l’esterno difensivo mancino Francesco Rillo, anche lui ventunenne, giunto in prestito secco

- Campobasso, arriva lo svincolato Parigi - Fresco di rescissione con la Vibonese, Giacomo Parigi ha sposato la causa del neo promosso Campobasso, divenendo un rinforzo della società molisana.

- Paganese, dall'Atalanta arriva Scanagatta - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per il prestito del calciatore Edoardo Scanagatta. Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, arriva in prestito con addestramento tecnico fino al Giugno 2022.

MERCOLEDÌ 4 AGOSTO

- Acr Messina, preso il portiere Lewandowski - L'ACR Messina ha annunciato l'acquisto del portiere polacco Michal Lewandowski, classe '96, che ha giocato con la maglia del Teramo nella passata stagione. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con i peloritani.

- Paganese, Volpicelli a titolo definitivo - "La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna, ha raggiunto l’accordo con la società Benevento Calcio, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Giovanni Volpicelli, che ha firmato un contratto con il Club fino a Giugno del 2023.

- Taranto, arriva il terzino De Maria - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Vincent De Maria è un nuovo calciatore rossoblù. Il terzino sinistro classe ’99, vestirà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Nato a Bollate, (MI), nella scorsa stagione era in forza alla Giana Erminio totalizzando 23 presenze. Cresciuto nel settore giovanile dell’ Inter, Vincent, vanta diverse esperienze nei campionati di Serie C e Serie D.

- Paganese, annuale per Vitiello - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Leandro Vitiello, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2022 . L’esperto centrocampista classe 1985, vanta più di 300 presenze tra i professionisti, e lo scorso anno ha vestito la maglia della Vibonese collezionando 15 presenze. Leandro si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver effettuato i test Anticovid19.

- Campobasso, Bontà rinnova per un altro anno - Con un post sui canali social il Campobasso rende noto di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale del capitano Francesco Bontà, il cui precedente vincolo era scaduto il 30 giugno.

- Teramo, risolto il contratto di Minelli - La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver risolto in mattinata il rapporto di lavoro in essere fino al 30 giugno 2022 con il calciatore Simone Minelli.

- Vibonese, ecco Persano. Rescinde Parigi - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante Mattia Persano, classe 1996. Cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Bologna, ha militato in diversi club di C tra cui Arezzo, Modena, Siracusa, Lecce, Rieti e Turris. Per lui anche un’esperienza nella massima serie rumena tra le fila dell’Hermannstadt. Nelle prossime ore il neo calciatore rossoblù raggiungerà compagni e staff tecnico nella sede del ritiro di Trepidò.
Contestualmente la Società comunica l’avvenuta rescissione consensuale del contratto con Giacomo Parigi. Il Club saluta e ringrazia Parigi per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Vibo Valentia e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

- Campobasso, torna Magri - Con un post social, il Campobasso comunica che Kevin Magri è tornato a vestire la maglia della società molisana.

- Monterosi, il rinforzo in attacco è Ferri Marini - Come anticipato, Daniele Ferri Marini avrebbe presto vestito la maglia del Monterosi. Ecco l'annuncio del club: "Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniele Ferri Marini.
17 mila minuti giocati in carriera, 277 presenze e 100 gol, Daniele è stato uno degli artefici della promozione in Lega Pro del Trento".

- Monopoli, dalla Lazio arriva Novella - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Novella. L’esterno classe 2001, cresce nel settore giovanile della Salernitana, diventa il capitano della formazione Primavera, fino ad esordire in Serie B a soli 17 anni nella stagione 2017/18; a gennaio del 2020 viene acquistato dalla S.S. Lazio e con la maglia della Primavera biancoceleste, nell’ultima stagione 2020/21, totalizza ben 32 presenze, 2 gol e 3 assist tra Campionato e Coppa.

- Scognamillo torna al Catanzaro - Torna a vestire la maglia giallorossa Stefano Scognamillo. Dopo aver disputato una seconda parte di stagione 2020/2021 da protagonista con la maglia delle Aquile, il difensore classe 1994 ritrova i suoi compagni legandosi al club con un contratto biennale.

MARTEDÌ 3 AGOSTO

- Turris, torna il terzino Giofré - La S.S. TURRIS CALCIO comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Giofré, classe 2001, che ha sottoscritto un contratto triennale.Per il difensore di fascia sinistra, che può ricoprire anche il ruolo di laterale di centrocampo, si tratta di un gradito ritorno. Riallaccia, così, un legame di fatto mai interrottosi con il club, avendo trovato la sua esplosione nel calcio dei “grandi” proprio all’interno della rosa corallina protagonista della stagione 2019-2020, quella della vittoria del campionato di serie D, nel corso della quale Giofré (all’epoca prelevato dalla Primavera del Pescara) collezionò 22 presenze condite da 2 assist

- Acr Messina, preso Adorante - ACR Messina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Adorante. L’attaccante classe 2000 arriva dal Parma Calcio 1913.

- Paganese, arriva anche Midolo -La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Giovanni Midolo, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2023. Il difensore classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli, dopo aver effettuato i test Anti-Covid19

- Paganese, ecco il terzino Nader - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Aly Nader, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2023. Il difensore classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Arezzo nel Girone B di Serie C, dove ha collezionato 7 presenze

17:55 - Renate, arriva Crespi dal Crotone fra i pali - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall’F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Crespi. Nato a Udine il 28 giugno 2001, è un portiere che già conosce la categoria, per aver difeso i pali del Gozzano (24 presenze) nella stagione 2019/2020. Poi, la chiamata del club calabrese, con cui ha esordito in Serie A lo scorso 23 maggio contro la Fiorentina. A Gian Marco, che vestirà nerazzurro fino al 30 giugno 2022, va il nostro benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza in nerazzurro.

- Vibonese, ecco Ngom e Mauceri - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante Mamadou Bara Ngom, classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Milan, già Nazionale azzurro Under 16, nella passata stagione con la maglia della Caratese, e del difensore Giovanni Mauceri, classe ’99, lo scorso anno ad Acireale. Entrambi i calciatori sono già a disposizione dello staff tecnico nel ritiro di Trepidò.

- Monopoli, Nicoletti ceduto al Foggia - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Foggia, per la cessione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Nicoletti.
Il difensore calano classe ’98, con la maglia biancoverde ha collezionato 20 presenze nell’ultima stagione.

- Catanzaro, Iannì si trasferisce al Casarano - L’U.S. Catanzaro comunica il trasferimento in prestito temporaneo del calciatore Serafino Iannì al Casarano Calcio. Il classe 2002, che si è ben distinto nel corso della passata stagione con la maglia della Primavera3 e in qualità di aggregato e terzo portiere con la prima squadra, avrà l’occasione di disputare un campionato competitivo e in una compagine ambiziosa.

- Avellino, Plescia firma fino al 2024 - L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Renate, le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Plescia. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili del club della propria città.
Nell’ultimo campionato, in forza alla Vibonese, ha collezionato 32 presenze, messo a segno 11 reti e fornito 2 assist ai propri compagni.
In totale ha collezionato 99 presenze tra i professionisti, divise tra le esperienze avute con le maglie di Gubbio, Renate e Vibonese, società con le quali ha messo a referto 18 gol e 4 assist. Per lui anche un’esperienza in serie D, nella stagione 2017/2018, nella quale in 6 mesi ha messo a segno 9 gol con la maglia del Roccella. Plescia ha firmato con il club irpino un contratto triennale che lo lega ai colori biancoverdi fino al 30 giugno 2024.

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 22:28 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print