Potrebbe non bastare al Messina la vittoria sulla Juve Stabia (1-0 firmato da Ferrini) per conquistare la salvezza diretta in Serie C. I biancoscudati, infatti, guadagnano una posizione in virtù dello 0-0 tra Monterosi e Taranto e sono adesso quintultimi, ma con 3 punti di ritardo da Turris e Avellino e sette di vantaggio sulla Fidelis Andria: distanze che, al momento, fanno sì che i peloritani debbano disputare il playout con i pugliesi, capaci di vincere 1-0 proprio con l’Avellino grazie al gol di Dalmazzi al 75’. La Turris, invece, va sotto nello scontro diretto con la Viterbese (segna subito Marotta), ma poi ribalta tutto e si impone 2-1 con Maniero su rigore e il gol del solito Frascatore in avvio di ripresa. Cade ancora, invece, la Gelbison, battuta 2-0 dal Crotone che fa festa con Kargbo e Chiricò nella prima mezz’ora.

In vetta alla classifica non conosce ostacoli la corsa del Catanzaro che batte 2-1 il Foggia e tocca addirittura quota 96: al Ceravolo decide tutto la doppietta di Iemmello nei primi 16’, con Bjarkason che accorcia al 28’. Vince con lo stesso punteggio anche il Pescara che va in svantaggio con il Monopoli (segna De Santis al 12’), ma poi pesca i gol del 2-1 nel primo quarto d’ora della ripresa con Lescano e Brosco.

Al quarto posto ecco la coppia Audace Cerignola-Picerno. I pugliesi superano 2-1 il Latina con Langella che apre il conto allo scadere del primo tempo e, dopo il pari di Fabrizi al 70’, con il guizzo di Achik a tre minuti dalla fine; i lucani, invece, sbancano il campo della Virtus Francavilla al 90’ con lo 0-1 messo a segno da Garcia. Chiude il quadro il 3-2 con cui il Giugliano ha la meglio del Potenza, nonostante il doppio vantaggio degli uomini di Raffaele siglato nei primi 17’ da Volpe e Murano. Zullo e Gladestony Da Silva acciuffano il pari quando siamo ancora al 35’ e allo scoccare dell’ora di gioco tocca a Genny Rondinella, altro ex Messina, pescare il 3-2.

La 37^ giornata:
Audace Cerignola-Latina 2-1
Catanzaro-Foggia 2-1
Fidelis Andria-Avellino 1-0
Gelbison-Crotone 0-2
Giugliano-Potenza 3-2
Messina-Juve Stabia 1-0
Monterosi-Taranto 0-0
Pescara-Monopoli 2-1
Turris-Viterbese 2-1
Virtus Francavilla-Picerno 0-1

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 02:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print