La Juve Stabia si conferma capolista del Girone C di Serie C grazie all’1-0 con cui supera il Monopoli. gara decisa al 71’ da Romeo e che vale il +1 sul Benevento, adesso nuova seconda forza del campionato dopo la vittoriosa rimonta sul Crotone. Al Vigorito i calabresi volano sullo 0-2 al 57’ con D’Ursi e Vitale, ma i sanniti ribaltano tutto con la doppietta di Simonetti intervallata dal gol di Pastina.

Tirano il freno, invece, il Picerno, fermato sull’1-1 dal Sorrento (a Ravasio risponde Murano) e il Latina che fa addirittura peggio perdendo tra le mura amiche con il Brindisi. Non basta ai laziali l’immediato vantaggio siglato da Paganini, perché i pugliesi firmano l’1-3 con Bunino, Bizzotto e Albertini tra il 26’ e il 38’. Al terzo posto, a quota 11, arriva anche il Foggia capace di battere allo Zaccheria la Turris, pur passata in vantaggio al 70’ con Scaccabarozzi. Tredici minuti dopo, però, i satanelli completano il 2-1 con Embalo e Salines.

Vince il Potenza, cui basta il gol di Monaco all’83’ per avere superare 1-0 il Monterosi, ultimo in classifica con 2 punti come il Sorrento. Spettacolare poker esterno, invece, per il Catania che strapazza la Casertana con le doppiette di Chiricò (un gol da centrocampo) e Di Carmine per lo 0-4 finale.

Il Messina, invece, conquista lo scalpo dell’Avellino grazie all’1-0 firmato poco prima della mezz’ora dall’ex Plescia. 1-1, infine, tra Virtus Francavilla e Giugliano (pugliesi avanti con Giovinco, pari campano con De Sena al 64’), mentre la sfida tra Taranto e Audace Cerignola, giocata lunedì proprio alla Nuovarredo Arena di Francavilla, si è chiusa sullo 0-0.

La 6^ giornata:
Benevento-Crotone 3-2
Casertana-Catania 0-4
Foggia-Turris 2-1
Juve Stabia-Monopoli 1-0
Latina-Brindisi 1-3
Messina-Avellino 1-0
Picerno-Sorrento 1-1
Potenza-Monterosi 1-0
Taranto-Audace Cerignola 0-0
Virtus Francavilla-Giugliano 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 17:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print