In attesa di Turris-Crotone, in programma domenica alle 17,30, il Catanzaro prende il largo e sale a +5 sul secondo posto, adesso occupato dal Pescara. I giallorossi calabresi superano 2-0 la Juve Stabia con i gol di Tentardini al 40’ e Iemmello su rigore al 55’. Stesso punteggio con cui gli abruzzesi si sbarazzano dell’Audace Cerignola, battuta all’Adriatico dalle reti di Lescano al 40’ e Vergani al 68’

Al quarto posto resta il Latina che però crolla allo Scoglio con il miglior Messina della stagione: i biancoscudati si impongono 4-1 chiudendo di fatto la pratica all’inizio del secondo tempo grazie alla doppietta di Catania inframezzata dal guizzo di Iannone. Nel finale accorcia Carletti in mischia e completa il poker con caparbietà Fiorani al 92’. Si chiude sull’1-1 la sfida tra le matricole Giugliano e Gelbison, con i rossoblù di Vallo della Lucania che vanno in vantaggio al 44’ con Graziani, ma sono raggiunti all’80’ da Salvemini.

Avellino e Foggia provano a tirarsi fuori dalla sabbie mobili della bassa classifica e piazzano due successi rigeneranti. I campani volano subito sullo 0-2 in casa della Virtus Francavilla con le reti di Trotta e Illanes, ma subiscono il ritorno dei locali che in avvio di ripresa hanno già trovato il pari grazie a Maiorino e Patierno. All’84’, però, tocca a Dall’Oglio decidere il match e regalare il primo successo al nuovo tecnico Rastelli. Il Foggia, invece, va sotto allo Zaccheria con la Fidelis Andria (segna Candellori al 31’), ma conquista la vittoria nella ripresa imponendosi 3-1 con le firme di Rizzo, Nicolao e Petermann in meno di venti minuti.

Con lo 0-0 tra Picerno e Viterbese, chiude il quadro il successo del Taranto sul Potenza per 2-0: i rossoblù di Eziolino Capuano vincono con la rete in apertura di Antonini e il raddoppio di Romano al 50’.

La decima giornata:
Catanzaro-Juve Stabia 2-0
Foggia-Fidelis Andria 3-1
Giugliano-Gelbison 1-1
Messina-Latina 4-1
Pescara-Audace Cerignola 2-0
Picerno-Viterbese 0-0
Taranto-Potenza 2-0
Virtus Francavilla-Avellino 2-3
Turris-Crotone - domenica alle 17,30
Monterosi-Monopoli - lunedì alle 20,30

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 22:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print