C’è un nuovo allungo in testa alla classifica da parte del Catanzaro che strapazza l’Audace Cerignola e si porta a +8 sul Crotone, raggiunto sui titoli di coda dal Monterosi. La capolista si impone al Ceravolo con un netto 4-0, firmato da Biasci e Vandeputte nel primo tempo e dalla doppietta del bomber Iemmello in appena cinque minuti tra il 51’ e il 56’. Il Crotone, come detto, non riesce a mantenere il gol di vantaggio siglato da Chiricò al 42’ e si lascia raggiungere sull'1-1 dal Monterosi che colpisce con il solito Rocco Costantino al 92’.

Al terzo posto batte un colpo di vita il Pescara che ha bisogno del guizzo di Delle Monache al 90’ per superare 1-0 il fanalino di coda Viterbese. Successo rotondo, invece, per il Foggia che chiude la pratica Potenza già nel primo tempo con i gol di Ogunseye e Iacoponi e arrotonda il 3-0 nella ripresa con Di Noia.

Nelle zone basse della classifica sono Gelbison e Messina a trovare le vittorie più importanti del weekend: i campani superano 2-0 la Virtus Francavilla con i gol dopo l’ora di gioco del nuovo innesto Saveriano Infantino e di Loreto. Il Messina, invece, fa festa con la doppietta di Balde che vale il 2-0 interno sull’Avellino. Con Fidelis Andria-Taranto che si chiude sullo 0-0, il quadro di giornata è completato da due 1-1: quello tra Giugliano e Latina firmato dal campano Gladestony Da Silva e dal laziale Fabrizi; e quello tra Turris e Picerno, con il botta e risposta a opera di Golfo e Leonetti, che pesca il pari per i corallini all’89’.

La 23^ giornata:
Catanzaro-Audace Cerignola 4-0
Fidelis Andria-Taranto 0-0
Foggia-Potenza 3-0
Gelbison-Virtus Francavilla 2-0
Giugliano-Latina 1-1
Messina-Avellino 2-0
Monopoli-Juve Stabia - Oggi alle 20,30
Monterosi-Crotone 1-1
Pescara-Viterbese 1-0
Turris-Picerno 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 23:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print