La terzultima giornata di campionato scioglie diversi nodi nella zona rossa della classifica, con il Taranto che conquista la vittoria che vale, di fatto, la salvezza. Il 3-0 sul Pescara firmato dal gol di Tommasini e dalla doppietta di Bifulco vale il +6 sul quintultimo posto occupato adesso dal Monterosi e la permanenza diretta in categoria per i pugliesi. Proprio i laziali, poi, vincono il derby in trasferta con la Viterbese (1-0 sigillato dal rigore di Costantino al 45’) e scavalcano in un solo colpo Messina e Gelbison. I peloritani non vanno oltre lo 0-0 in casa del Picerno; i campani perdono 2-0 a Latina a causa delle reti siglate nella ripresa da Fabrizi e Peschetola.

Messina adesso quartultimo, staccato di tre punti dalla Turris che grazie alla zampata di Contessa all’87’ viola Avellino per 1-0, stracciando i pronostici della vigilia. Corallini sempre più vicini alla salvezza e a +10 sul penultimo posto occupato in condominio dalla Viterbese e dalla Fidelis Andria che passa in vantaggio in casa della Juve Stabia con Costa Ferreira, ma subisce l’1-1 al 65’ da Volpe.

Nelle altre gare di giornata, il Catanzaro vince 4-2 in casa della Virtus Francavilla e sale a +19 sul Crotone, battuto 1-0 allo Scida dall’Audace Cerignola (decide D’Ausilio all’82’). La capolista, invece, va sul doppio vantaggio con Cianci dopo la mezz’ora e Curcio subisce il pari con la doppietta di Patierno prima dell'ora di gioco, ma lo stesso Curcio segna altri due gol tra il 71’ e il 90’ che gli valgono la tripletta personale e il poker del Catanzaro.

Il Foggia si porta a -1 dal terzo posto grazie al 3-0 sul Giugliano firmato dal gol in apertura di Ogunseye e, nella ripresa, dal rigore di Petermann e dal sigillo di Frigerio. Il Monopoli, infine, viola Potenza per 2-1: apre il conto Rolando al 37’, pareggia il solito Caturano al 50’, ma nel recupero decide la sfida Giannotti.

La 36^ giornata:
Avellino-Turris 0-1
Crotone-Audace Cerignola 0-1
Foggia-Giugliano 3-0
Juve Stabia-Fidelis Andria 1-1
Latina-Gelbison 2-0
Picerno-Messina 0-0
Potenza-Monopoli 1-2
Taranto-Pescara 3-0
Virtus Francavilla-Catanzaro 2-4
Viterbese-Monterosi 0-1

Sezione: Serie C / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 23:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print