L’imbattibile Catanzaro cade alla ventisettima giornata e lo fa contro l’ex fanalino di coda Viterbese che al Rocchi impone l’1-0 con il gol firmato da Riggio nella prima parte di gara. Un ko quasi indolore per i giallorossi, perché il Crotone resta a -10 dopo il pari per 1-1 nell’anticipo del sabato con il Foggia: allo Scida sono i satanelli a portarsi in vantaggio con Frigerio al 54’, ma l’autogol di Garattoni all’88’ ristabilisce l’equilibrio.

Il Pescara, invece, non riesce ad andare oltre lo 0-0 con la Fidelis Andria (pugliesi adesso ultimi da soli) e a-6 dagli abruzzesi arriva l’Audace Cerignola che sbaglia un rigore con Achik, va sotto con l’Avellino per il gol di Raffaele Russo al 54’, ma poi dilaga fino al 3-1 con la doppietta dello stesso Achik (secondo gol però viziato da un netto fallo) e il tris di Malcore all’84’. Vittoria d’autorità per il Monopoli che ha la meglio della Turris per 2-0 grazie a Mulè e Giannotti. Gol e spettacolo nel derby tra Potenza e Picerno: i padroni di casa vanno sul doppio vantaggio con Caturano e Di Grazia, ma prima De Cristofaro e poi Kouda al 94’ regalano il 2-2 al Picerno.

Rimonta, ma con vittoria, anche per il Latina che supera 2-1 la Virtus Francavilla nonostante siano i pugliesi a passare in vantaggio dopo appena 11’ con Patierno. Fabrizi nel finale del primo tempo firma la parità, mentre in avvio di ripresa è Ganz su rigore a regalare la vittoria ai laziali. Il Monterosi piazza un bel colpo esterno vincendo 2-0 in casa di un Giugliano in difficoltà: gara decisa dal solito Rocco Costantino e, dopo il rigore parato dal centrocampista laziale Parlati a Salvemini, dal raddoppio di Tolomello al 97’. Successo in trasferta anche per il Messina che ringrazia l’ispirato mancino di Oliver Kragl, la cui doppietta (inframezzata dal momentaneo pari di De Sena) vale l’1-2 in casa della Gelbison. Chiude il quadro lo 0-0 tra Juve Stabia e Taranto.

La 27^ giornata:
Audace Cerignola-Avellino 3-1
Crotone-Foggia 1-1
Fidelis Andria-Pescara 0-0
Gelbison-Messina 1-2
Giugliano-Monterosi 0-2
Juve Stabia-Taranto 0-0
Latina-Virtus Francavilla 2-1
Monopoli-Turris 2-0
Potenza-Picerno 2-2
Viterbese-Catanzaro 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 00:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print