La Juve Stabia allunga ancora in vetta alla classifica e, aggiudicandosi uno dei match più importanti della 31^ giornata, si porta a +9 sul secondo posto. Le "vespe" regolano 2-1 il Taranto con l'ex Messina Adorante che, in tre minuti a inizio ripresa, mette a segno una doppietta, mentre i pugliesi accorciano con Simeri, restano in quinta posizione con 49 punti.

Al secondo posto c'è il Benevento fermato dal Messina nonostante il fortunoso vantaggio di Lanini alla mezz’ora, con i biancoscudati che acciuffano il meritato 1-1 al 90’ grazie alla gemma di Frisenna. Rallenta anche l’Avellino che non va oltre lo 0-0 in casa della Virtus Francavilla.

Negli altri due posticipi del lunedì larga vittoria del Picerno, che aggancia la terza piazza con il 5-1 rifilato al Monterosi: i lucani passano in vantaggio con Santarcangelo nella prima frazione, raddoppiano a inizio ripresa con Albadoro e, dopo la rete ospite di Eusepi, dilagano con Ciko (autore di una doppietta) ed Esposito. Cade, invece, la Casertana, sconfitta di misura sul campo della Turris: Contessa, con una rete nel primo tempo, decide una sfida che regala tre punti preziosi per la corsa salvezza dei corallini, ora a -4 dal Catania e dalla zona salvezza, ma anche +8 sul penultimo posto del Monterosi.

Crolla il Crotone che incassa una pesante debacle interna con il Latina: succede tutto nell’ultima mezz’ora con Capanni, Mazzocco e Fella che trascinano i laziali e Gomez che al 90’ fissa il punteggio sull’1-3. Stesso punteggio con cui il Monopoli conquista il derby in casa dell’Audace Cerignola che pure va avanti con Vuthaj. Sono, però, Tommasini, Borello e Sosa a confezionare il tris biancoverde.

Pari tra Sorrento e Foggia, con l’1-1 firmato da Tascone per i satanelli e Capasso per i campani. Si chiudono sullo 0-0, infine, Brindisi-Giugliano e Catania-Potenza.

La 31^ giornata:
Audace Cerignola-Monopoli 1-3
Benevento-Messina 1-1
Brindisi-Giugliano 0-0
Catania-Potenza 0-0
Crotone-Latina 1-3
Juve Stabia-Taranto 2-1
Picerno-Monterosi 5-1
Sorrento-Foggia 1-1
Turris-Casertana 1-0
Virtus Francavilla-Avellino 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 08:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print