La Juve Stabia prova a prendere il largo in vetta alla classifica del campionato grazie all’1-0 nello scontro al vertice con il Benevento. Al Menti decide un gol del solito Bellich, ancora fondamentale come una settimana fa a Messina. Al secondo posto irrompe adesso il Picerno che passa 1-0 in casa dell’Audace Cerignola grazie a Gilli, altro difensore-goleador di questo torneo. In una zona altissima della classifica che cambia radicalmente forma, il podio è completato dalla Casertana che piega 2-1 il Foggia con le reti nel primo tempo di Montalto e Curcio. All’88’ accorcia il risultato Schenetti.

Il Benevento scivola così al quarto posto, mentre al quinto arriva il Crotone che con Vuthaj e Spaltro passa 2-0 e Brindisi e acuisce la crisi di risultati dei pugliesi, contestati dai propri sostenitori. Cade ancora più giù l’Avellino, sesto dopo lo 0-0 casalingo con la Turris. Fa bottino pieno, invece, il Taranto che passa 2-1 a Potenza con la doppietta di Kanoute che rende vano il momentaneo pari di Saporiti.

Risultati molto importanti anche nelle zone basse della classifica: la Virtus Francavilla coglie un pari importante a Catania con l’1-1 sancito dal pugliese Artistico e dall’etneo De Luca. Fa addirittura meglio il Sorrento, capace di vincere 2-0 a Latina con Martignago e Ravasio. Come il Messina che interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive passando 2-0 in casa del fanalino di coda Monterosi con Pacciardi e il rigore di Emmausso. I laziali, invece, sprecano due penalty con Silipo e Costantino.

Chiude il quadro il netto successo esterno del Giugliano che acciuffa la zona playoff dopo il 3-1 di Monopoli. Gara in cassaforte dopo appena 39’ con le reti di Ciuferri, Sorrentino e Giorgione. Per i biancoverdi è Hamlili a siglare il gol della bandiera.

La 16^ giornata:
Audace Cerignola-Picerno 0-1
Avellino-Turris 0-0
Brindisi-Crotone 0-2
Casertana-Foggia 2-1
Catania-Virtus Francavilla 1-1
Juve Stabia-Benevento 1-0
Latina-Sorrento 0-2
Monopoli-Giugliano 1-3
Monterosi-Messina 0-2
Potenza-Taranto 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 23:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print