Il Messina accorcia ad appena due punti dalla salvezza diretta dopo l’1-0 sul Pescara firmato da Ibou Balde e grazie anche alla concomitante sconfitta della Gelbison nello scontro diretto con la Turris. Il derby campano è risolto all’86’ da Leonetti, con i corallini che grazie a questo 1-0 restano davanti al Messina e sono adesso quintultimi, in attesa della sfida che giovedì alle 17,30 metterà il Monterosi di fronte alla capolista Catanzaro.

Positivo per i biancoscudati di Raciti è anche lo 0-0 di Viterbese-Taranto, con i laziali penultimi che sono adesso a -7 dal Messina e a +2 sulla Fidelis Andria, il fanalino di coda del torneo che ospiterà giovedì alle 14,30 il Crotone. Il Taranto, che ha segnato un solo gol nelle ultime 13 giornate, aggancia a quota 37 il Giugliano, ko 4-2 nel derby con l’Avellino. Dopo il botta e riposta tra Auriletto e Felippe su rigore, gli irpini prendono il largo con Matera e Trotta (anche lui dal dischetto). Tabellino completato nell’ultima parte di gara da Scognamiglio e Tounkara. Si chiude sullo 0-0 anche Latina-Potenza.

Il Picerno rafforza il proprio piazzamento playoff superando 2-0 l’Audace Cerignola grazie alle reti di Esposito e Albadoro. I lucani sono adesso quinti, alle spalle della coppia Pescara-Foggia, con i satanelli che hanno la meglio del Monopoli per 1-0 grazie al rigore segnato nel primo tempo da Peralta. La Virtus Francavilla, infine, supera 3-1 la Juve Stabia e conquista la vittoria che di fatto vale la salvezza. Al vantaggio ospite siglato da Pandolfi, i biancazzurri replicano con l'autogol di Cinaglia e la doppietta di Maiorino.

La 32^ giornata:
Catanzaro-Monterosi - Giovedì alle 17,30
Fidelis Andria-Crotone - Giovedì alle 14,30
Foggia-Monopoli 1-0
Giugliano-Avellino 2-4
Latina-Potenza 0-0
Messina-Pescara 1-0
Picerno-Audace Cerignola 2-0
Turris-Gelbison 1-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-1
Viterbese-Taranto 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 22:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print