Messina ufficialmente ancora fermo sul mercato, anche se nelle prossime ore è attesa la firma del portiere Edoardo Piana, classe 2003 che arriverebbe in prestito dall’Udinese. Catania, intanto, sempre più scatenato: salgono a sette i colpi già ufficializzati dagli etnei che tesserano anche Diego Peralta e Ivan Kontek. Il Brindisi cede Nicolao alla Turris e prende l’esperto Calderoni; mentre Matteo Lauriola è il nuovo Direttore sportivo della Virtus Francavilla.

BRINDISI - I pugliesi ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo del terzino Marco Calderoni. Classe 1989, ha iniziato la stagione con la Fermana, totalizzando 15 presenze tutte da titolare nel Girone B di Serie C. Elemento di grandissima esperienza, in carriera vanta quasi 350 partite in Serie B e 27 in Serie A, giocando, tra le altre, con Lecce, Novara, Piacenza, Bari e Cesena. Il Brindisi, inoltra, comunica la rescissione consensuale con l’attaccante Mbarick Fall e il passaggio di Giuseppe Nicolao alla Turris.

CATANIA - Non si ferma il roboante calciomercato invernale degli etnei che ufficializzano altri due innesti importanti. Dal Foggia arriva il jolly Diego Peralta. Classe 1996, in questa stagione ha giocato 18 partite in campionato e realizzato un gol, peraltro contro il Messina. Sono 68 le presenze totali collezionate con i rossoneri pugliesi, cui si sommano anche il biennio vissuto con la Ternana insieme a mister Lucarelli e le importanti stagioni con il Pisa. Arriva a Catania anche il difensore centrale Ivan Kontek, classe 1997 fin qui protagonista con la Virtus Entella. Anche lui in passato ha giocato con Ternana e Foggia.

PICERNO - I lucani prolungano fino al 2026 il contratto del terzino classe 2001 Gabriele Pagliai. Nelle due stagioni già trascorse a Picerno ha collezionato 36 presenze complessive.

TURRIS - I corallini prelevano a titolo definitivo dal Brindisi il terzino Giuseppe Nicolao che si lega al club campano fino al 2025. Classe 1994, in questa prima parte di stagione ha collezionato 14 presenze.

VIRTUS FRANCAVILLA - I pugliesi ufficializzano l’arrivo del Direttore Sportivo Matteo Lauriola che prende il posto di Angelo Antonazzo, la cui collaborazione con la Virtus Francavilla si era interrotta ufficialmente nella giornata di martedì. Profilo d’esperienza quello scelto dal presidente Magri: Lauriola, 58enne di Manfredonia, ha già lavorato con Foggia e Carpi ed è stato Responsabile dell’area scouting di Napoli, Lecce e Torino.

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 22:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print