A meno di 48 ore dalla sfida salvezza con il Messina, la Viterbese piazza un gran colpo mercato, assicurandosi le prestazioni di Antonino Barillà, esperto centrocampista ex Reggina prelevato dall’Alessandria. Attivo anche il Foggia che “riprende” Giacomo Beretta dopo cinque stagioni e cede Riccardo Tonin al Monterosi. Grande opportunità, poi, per l’ex Città di Sant’Agata Fabio Alagna che va a Potenza da Peppe Raffaele dopo aver trascorso la prima parte di stagione a Montevarchi.

CROTONE - Doppia cessione in attacco per i rossoblù: Gabriele Bernardotto va alla Carrarese; Giuseppe Panico alla Lucchese. Rincalzi di lusso in questa prima parte di stagione a Crotone, troveranno sicuramente maggiore spazio nelle nuove squadre, entrambe impegnate nel Girone B.

FOGGIA - Cinque anni dopo Giacomo Beretta torna a vestire la maglia del Foggia. Prima parte di stagione in Serie B con il Cittadella per l’attaccante classe 1992 scuola Milan che in carriera ha giocato con grande continuità proprio tra i cadetti, collezionando oltre 200 presenze. A Foggia, nella stagione 2017/18 ha segnato 7 gol in 28 partite.

MONTEROSI - Per un attaccante che arriva, ce n’è un altro che lascia Foggia: si tratta di Riccardo Tonin, classe 2001, ceduto in prestito al Monterosi. Cresciuto nelle giovanili del Milan, con cui ha svolto tutta la trafila fino alla Primavera, lo scorso anno ha debuttato tra i “grandi” a Cesena, mentre in questa prima parte di stagione a Foggia ha realizzato un solo gol. Monterosi che, inoltre, ufficializza il rinnovo del contratto del difensore Lorenzo Borri fino al 30 giugno 2025.

POTENZA - I lucani rinforzano l’organico con l’ex Città di Sant’Agata Fabio Alagna, attaccante classe 2000 che lo scorso anno ha realizzato 10 reti in Serie D proprio con la formazione nebroidea. Per Alagna, cresciuto nei settori giovanili di Parma e Trapani, un gol in questa prima parte di stagione con il Montevarchi nel Girone B di Serie C.

VITERBESE - Bel colpo per i laziali che si assicurano il reggino Antonino Barillà. Centrocampista mancino classe 1988 ha debuttato in Serie A con la squadra della sua città nel 2006 e in carriera ha collezionato oltre 400 presenze tra Serie A e B con la maglie, tra le altre, di Sampdoria, Parma, Monza e Alessandria. Arriva proprio dalla compagine piemontese e rappresenta il settimo acquisto della campagna acquisti invernale della Viterbese.

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 gennaio 2023 alle 22:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print