Il Taranto si conferma la formazione più attiva di questa sessione di mercato e, con le tre operazioni odierne, porta a 17 i movimenti complessivi (8 innesti e 9 partenze). Eziolino Capuano accoglie il centrocampista del 2003 Citarella e il difensore Giacomo Sciacca, punto fermo fin qui del Foggia. Saluta, invece, l’argentino Romano. Movimenti in uscita, poi, per Gelbison e Juve Stabia, mentre il Giugliano acquisisce l’interessante 2003 Basha dall’Udinese. Bel colpo in attacco anche per il Pescara.

GELBISON - L’ex Messina Giuseppe Statella rescinde consensualmente il proprio contratto con la Gelbison. Negativa la sua esperienza con la squadra di Vallo della Lucania, con appena sette presenze, tutte collezionate nella fase iniziale di una stagione condizionata da un problema fisico.

GIUGLIANO - Innesto in prospettiva per i campani che prelevano a titolo definitivo dall’Udinese l’attaccante classe 2003 Salah Basha. Egiziano, non ha mai segnato quest’anno nella campionato Primavera1, mentre lo scorso anno ha totalizzato 14 gol in 20 partite nella Primavera2, debuttando anche la Nazionale U20 del suo paese.

JUVE STABIA - Le vespe gialloblù, nella giornata in cui hanno dovuto accogliere le dimissioni del tecnico Colucci, cedono due portieri, mai utilizzati in stagione. Edoardo Sarri, classe 1999, va al Bari; Biagio Maresca, classe 2004, al Gladiator.

PESCARA - Gli abruzzesi raggiungono l’accordo con la Juventus Next Gen per il trasferimento a titolo definitivo di Hamza Rafia. Trequartista classe 1999, in questa prima metà di stagione ha segnato due reti in 14 presenze con la formazione bianconera.

TARANTO - Due innesti per la squadra allenata da Eziolino Capuano che accoglie a titolo definitivo il centrocampista del 2003 Francesco Citarella (9 spezzoni fin qui con la Gelbison) e il difensore ex Foggia Giacomo Sciacca che in rossonero è stato punto fermo nella prima metà di stagione, collezionando 19 presenze. Taranto che, inoltre, rescinde il contratto con il centrocampista argentino Gaston Romano: per lui 14 gettoni senza mai incidere in stagione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 22:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print