La rescissione consensuale tra l’Avellino e Mamadou Tounkara potrebbe aprire nuovi scenari di mercato anche per il Messina, interessato al giocatore, il cui nome è da settimane sul taccuino del Direttore sportivo Roma. Non sarà facile, però, portarlo in biancoscudato, perché l’attaccante senegalese piace anche a Brindisi e Taranto. Il colpo più importante di giornata lo piazza la Turris che si assicura l’esperto centrocampista Jacopo Scaccabarozzi.

AVELLINO - Gli irpini risolvono consensualmente il contratto di Mamadou Tounkara, attaccante arrivato lo scorso gennaio dal Cittadella. Il calciatore piace al Messina, ma anche a Brindisi e Taranto.

BRINDISI - Doppio giovane innesto per la matricola pugliese che preleva a titolo definitivo dalla Roma i 2005 Paolo De Angelis e Alessandro Cavacchioli, rispettivamente centrocampista ed esterno difensivo.

GIUGLIANO - Anche il Giugliano pesca dal settore giovanile della Roma e ufficializza l’arrivo del difensore classe 2004 Giacomo Mancini.

JUVE STABIA - I gialloblù prelevano a titolo definitivo dalla Triestina il difensore Matteo Baldi, che si è legato al club stabiese con un contratto biennale. Il classe 2002 lo scorso anno ha disputato 34 partite complessive con l’Alessandria nel Girone B di Serie C. La Juve Stabia, inoltre, comunica che Ferdinando Elefante è il nuovo Direttore generale, già Consigliere delegato della Gabetti Agency Spa, vanta esperienza nel settore immobiliare e finanziario a livello nazionale da oltre 30 anni.

MONTEROSI - I laziali ufficializzano l’arrivo dalla Juve Stabia del difensore Davide Cinaglia. Classe 1995, lo scorso anno ha collezionato 25 presenze complessive con i gialloblù e in carriera può vantare 200 gettoni tra B e C con Ascoli, Cremonese, Novara e Gubbio.

POTENZA - I lucani prelevano a titolo definitivo dal Sassuolo l’esterno offensivo Asan Mata. Albanese, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile neroverde fino a disputare il campionato Primavera e vincendo l’ultimo Torneo di Viareggio.

SORRENTO - I rossoneri si assicurano le prestazioni di Ciro Loreto che si è legato al club con un biennale. Terzino, vanta un centinaio di presenze e cinque reti in Serie C con Como, Turris e Gelbison e, proprio con la compagine di Vallo della Lucania, ha collezionato 37 presenze nella passata stagione.

TURRIS - Gran colpo per i corallini che ufficializzano l’arrivo di Jacopo Scaccabarozzi, centrocampista con oltre 300 presenze in carriera tra i professionisti, 37 delle quali disputate lo scorso anno, da capitano, con la Juve Stabia. Nella sua lunga esperienza in terza serie, ha giocato anche con Renate, Piacenza, Vibonese e Lecco. La Turris, inoltre, prolunga i contratti di Mirko Miceli e Sergio Contessa fino al 2025.

Sezione: Serie C / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 23:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print