È il Foggia a monopolizzare questo 4 agosto abbastanza povero di ufficializzazioni per il Girone C. I satanelli prelevano in prestito da Lazio e Inter i centrocampisti Andrea Marino e Jacopo Martini; arriva a titolo definitivo, invece, il portiere ex Lucchese Tommaso Cucchietti. Innesto interessante anche per la Turris che si assicura il difensore Nicolò Cocetta dall’Udinese, fresco di debutto in Serie A.

FOGGIA - Triplo innesto per il Foggia che si assicura Andrea Marino, Jacopo Martini e Tommaso Cucchietti. Marino, centrocampista classe 2001 cresciuto nel Torino, arriva in prestito dalla Lazio. Per lui anche esperienze con Salernitana, Piacenza e Fidelis Andria (18 presenze e un gol nell’ultima stagione). Martini, altro centrocampista, ma del 2004, è stato prelevato in prestito dall’Inter ed è alla prima esperienza tra i “grandi” dopo il centinaio di presenze collezionate con i settori giovanili di Chievo, Spal e Inter. Cucchietti, infine, è un portiere del 1998 con già 130 gettoni in Serie C con Reggina, Alessandria, Sudtirol, Gubbio e Lucchese, con cui, nell’ultima stagione, è sceso in campo in 33 circostanze.

MONOPOLI - I biancoverdi ufficializzano la risoluzione consensuale del contratto con Mirko Drudi, difensore centrale classe 1987 che ha totalizzato 14 presenze nella scorsa stagione.

TURRIS - I corallini prelevano a titolo definitivo dall’Udinese il difensore Nicolò Cocetta. Classe 2003, con i bianconeri ha collezionato oltre 70 presenze con la formazione Primavera e, inoltre, ha debuttato in Serie A giocando l’ultima mezz’ora della gara dello scorso 4 giugno contro la Juventus.

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 23:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print