Pochi movimenti ufficiali in questo lunedì 9 gennaio per un mercato che è pronto a entrare nel vivo in un Girone C che nei prossimi giorni dovrebbe regalare colpi di spessore. Intanto è il Crotone a piazzare l’innesto fin qui più importante: dopo D’Ursi arriva in rossoblù anche Andrea D’Errico, protagonista nelle ultime stagioni con il Bari ed elemento di livello assoluto per la Serie C. Ufficiale, poi, l’approdo alla Gelbison di Infantino.

AVELLINO - Gli irpini iniziano già a pensare in prospettiva e fanno firmare il primo contratto da professionista al centrocampista Francesco Maisto, classe 2003 già stabilmente nelle rotazioni della prima squadra. Per lui, fin qui, 12 presenze tra campionato e Coppa e adesso la firma sul contratto con l’Avellino fino al 30 giugno 2026.

CROTONE - Super colpo dei calabresi che prelevano in prestito dal Bari il centrocampista centrale Andrea D’Errico. Classe 1992, perno fondamentale nella formazione che un anno fa vinse il campionato di Serie C, innalza ulteriormente il livello qualitativo del Crotone, portando in dote oltre 350 presenze da professionista e più di 60 gol.

GELBISON - Ufficiale l’arrivo a Vallo della Lucania di Saveriano Infantino, prelevato dal Taranto. Classe 1986, rappresenta un colpo di assoluta esperienza per la Gelbison che non sta vivendo un periodo positivo e dovrà lottare fino alla fine per evitare i playout. I rossobù, inoltre, cedono il portiere classe 2003 Francesco Cannizzaro al Santa Maria Cilento.

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 23:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print