Giornata di mercato con appena due ufficialità nel Girone C di Serie C, ma sono due colpi di ottimo livello quelli piazzati da Monopoli e Monterosi. I pugliesi si assicurano l’esterno calabrese Giuseppe Borello, reduce da una stagione nella massima serie ungherese; i laziali, invece, tesserano il fantasista Marco Frediani, l’anno scorso a Siena.

FOGGIA - Scaduto il prestito con i satanelli pugliesi, l’attaccante Roberto Ogunseye lascia a titolo definitivo il Modena e si accasa al Cesena.

MONOPOLI - I pugliesi riportano in Italia l’esterno sinistro Giuseppe Borello. Classe 1999, cresciuto nel settore giovanile del Crotone e nella Primavera del Torino, nella scorsa stagione ha giocato nella massima serie ungherese con l’Ujpest. Negli annate precedenti vanta esperienze in Serie C con Cuneo, Rende, Cesena e Pro Vercelli e una stagione in B a Crotone nel 21/22.

MONTEROSI - Bel colpo per i laziali che si assicurano le prestazioni di Marco Frediani, fantasista da sempre protagonista in Serie C con oltre 200 presenze collezionate nel Girone B con, tre le altre, Ancona, Ternana e Sambenedettese. Nella scorsa stagione ha giocato a Siena, sommando 24 partite e 2 reti, in un’annata però condizionata da qualche problema fisico.

TARANTO - I rossoblù di Eziolino Capuano prolungano il contratto di Alfredo Bifulco fino al 30 giugno 2025. Attaccante classe 1997, è arrivato a Taranto lo scorso gennaio, collezionando 16 presenze e 2 gol, entrambi contro il Pescara nella terzultima giornata di campionato.

Sezione: Serie C / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 23:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print