Sono giorni di stanca per il calciomercato, che potrebbe entrare nel vivo solo a cavallo di Ferragosto, fino a esplodere definitivamente nelle ultime due settimane prima del gong fissato per il 1° settembre. Intanto, tocca ancora al Catania piazzare un altro ottimo colpo per la categoria: gli etnei, infatti, si assicurano il portiere Alessandro Livieri, reduce da due stagioni in Serie B a Pisa. Il Giugliano, invece, preleva a titolo definitivo dal Napoli il centrocampista Valerio Labriola.

CATANIA - Gli etnei tesserano in prestito dal Pisa il portiere Alessandro Livieri. Classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Milan, nelle ultime due stagioni ha giocato 15 partite in Serie B, mentre nelle annate precedenti aveva indossato le maglie di Feralpisalò, Pro Sesto e Lecco in terza serie.

GIUGLIANO - I campani ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dal Napoli di Valerio Labriola. Centrocampista classe 2001, nelle ultime due stagioni ha totalizzato oltre 60 presenze nel Girone C con il Taranto.

LATINA - I laziali prelevano dal Chieti il difensore centrale Giovanni Di Renzo. Classe 2002, arriva a Latina a titolo definitivo dopo le 42 presenze collezionate negli ultimi due anni in Serie D con gli abruzzesi.

PESCARA - Altro bel colpo per la squadra di Zdenek Zeman, che con ogni probabilità lunedì sarà però “costretta” a trasferirsi nel Girone B. Intanto, è ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Pisa dell’attaccante Christian Tommasini, classe 1998 che nell’ultima stagione ha realizzato 8 gol a Taranto.

VIRTUS FRANCAVILLA - I pugliesi comunicano la risoluzione del contratto con il Direttore generale Domenico Fracchiolla, mentre il Direttore sportivo Angelo Antonazzo avrà piena delega tecnica per tutte le operazioni di mercato.

Sezione: Serie C / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 23:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print