Il Catanzaro scenderà in campo nella serata di lunedì a Foggia e avrà l’opportunità di allungare ancora sul Crotone, secondo a -5 e fermato sul pari dalla Gelbison che allo Scida passa anche in vantaggio al 52’ con Fornito. I calabresi agguantano però l’1-1 al 71’ con il solito Chiricò. Batte un colpo il Pescara che torna alla vittoria violando per 2-1 Monopoli, grazie al gol lampo di Vergani e al raddoppio di Desogus arrivato al 36’. Biancoverdi di casa che accorciano le distane solo all’88’ con Vassallo.

Al quarto posto, da sola, c’è la Juve Stabia che non deve neanche faticare per avere la meglio del Messina, battuto 3-0 in appena 37’ dalle reti di Maggioni, Silipo e Ricci. Il Giugliano, invece, va sotto a Potenza per il gol realizzato da Gyamfi al 12’, ma acciuffa l’1-1 con Gladestony Da Silva al 96’. Bel colpo del Latina, cui basta il gol di Riccardi dopo appena due minuti per superare 1-0 l’Audace Cerignola e agganciarla a 24 punti, quota alla quale arriva anche il Picerno, capace di battere 2-1 una Virtus Francavilla in costante declino. I lucani conquistano i tre punti grazie ai gol nel primo tempo di Diop ed Esposito e nella ripresa resistono agli assalti ospiti, concretizzati nel gol di Macca al 58’.

Vittorie di misura anche per Avellino e Taranto: i campani superano 1-0 la Fidelis Andria con la rete di Diego Gambale al 36’; i pugliesi di Capuano, invece, hanno la meglio del Monterosi con il guizzo di Tommasini al 64’. Chiude il quadro l’1-1 tra Viterbese e Turris, con i laziali che, pur in vantaggio grazie a Polidori, rimandano l’appuntamento con la vittoria a causa del gol di Longo al 62’.

La 18^ giornata:
Avellino-Fidelis Andria 1-0
Crotone-Gelbison 1-1
Foggia-Catanzaro - Stasera alle 20,30
Juve Stabia-Messina 3-0
Latina-Audace Cerignola 1-0
Monopoli-Pescara 1-2
Picerno-Virtus Francavilla 2-1
Potenza-Giugliano 1-1
Taranto-Monterosi 1-0
Viterbese-Turris 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 00:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print