Con la promozione già centrata, il Catanzaro va a far festa in casa del Giugliano, a cui rifila un prepotente 0-4 firmato dal gol in apertura di Gatti e dal raddoppio di Curcio al 17’. Nell’ultimo quarto d’ora della gara completa il poker Iemmello con una doppietta. Al Crotone, invece, basta il gol immediato di Crialese per superare 1-0 il Taranto. Bene anche il Pescara che schianta la Virtus Francavilla trascinata dai propri attaccanti: Lescano apre le marcature su rigore al 10’, Merola raddoppia al 14’ e sono ancora loro allo scadere del primo tempo a completare il poker con un gol ciascuno. All’89’ è il pugliese Murilo a firmare il gol della bandiera che vale il 4-1 finale.

La vittoria per 1-0 del Foggia a Messina firmata da Frigerio permette ai satanelli di agganciare il Picerno al quarto posto a quota 55 e si incrocia proprio con la bassa classifica. I lucani, infatti, passano in vantaggio allo scadere del primo tempo in casa del Monterosi con Ceccarelli, ma i laziali acciuffano l’1-1 al 75’ con il solito Rocco Costantino. Vanno ko, invece, Turris e Gelbison negli scontri diretti con le ultime della classe: i corallini perdono 2-0 in casa della Fidelis Andria che fa festa con la doppietta di Bolsius al 67’ e all’83’; i rossoblù di Vallo della Lucania, invece, cedono l’intera posta in palio alla Viterbese, capace di vincere 1-0 con il rigore trasformato da Marotta al 95’.

L’Audace Cerignola non riesce a gestire il vantaggio firmato da Samele e subisce l’1-1 del Potenza siglato da Volpe. Il Monopoli, invece, cala il tris al Latina trascinato da Manzari che apre il conto al 5’ su rigore e, dopo il pari di Ganz anche in questo dal dischetto nel recupero del primo tempo, completa la tripletta personale che vale il 3-1 tra il 60’ e il 76’. Chiude il quadro la vittoria della Juve Stabia sull’Avellino per 2-1: vespe avanti con Berardocco, pari di Ricciardi all’80’ e gol vittoria realizzato al 94’ da D’Agostino.

La 35^ giornata:
Audace Cerignola-Potenza 1-1
Crotone-Taranto 1-0
Fidelis Andria-Turris 2-0
Gelbison-Viterbese 0-1
Giugliano-Catanzaro 0-4
Juve Stabia-Avellino 2-1
Messina-Foggia 0-1
Monopoli-Latina 3-1
Monterosi-Picerno 1-1
Pescara-Virtus Francavilla 4-1

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 00:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print