19 giorni e l’atteso torneo di Serie C inizierà a infiammare gli stadi. 38 giornate ricche di fascino, precedute dall’antipasto della Coppa Italia, con un girone d’andata che si chiuderà il 19 dicembre, con la sfida che opporrà il Messina al Catania, mentre la conclusione del torneo è prevista per il 24 aprile 2022.

Non ci saranno soste per un torneo da vivere tutto d’un fiato e che metterà in scena ben cinque turni infrasettimanali. Il Messina ne disputerà quattro in casa e uno solo in trasferta, a Monterosi il 16 febbraio per l’ottava giornata di ritorno. I biancoscudati di Sullo affronteranno allo Scoglio, invece, il Bari il 29 settembre (sesta giornata), la Vibonese il 20 ottobre (decima), la Paganese il 22 dicembre (prima di ritorno) e il Catanzaro il 16 marzo (trentaduesima).

La gara con la Paganese di Cocchino D’Eboli del 22 dicembre sancirà il primo doppio turno interno consecutivo del Messina che tre giorni prima ospiterà il Catania allo Scoglio. La squadra, poi, tornerà in campo 18 giorni dopo (lunga sosta natalizia) a Palermo. L’altro doppio turno interno è previsto tra terzultima e penultima giornata, nella settimana di Pasqua: prima la gara con il Taranto, poi quella del venerdì santo con la Turris che chiuderà la stagione regolare dello Scoglio

Tra le curiosità c’è una prima giornata di campionato, una rarità, senza derby regionali, con il campanile che si accenderà alla seconda giornata con Messina-Palermo e Juve Stabia-Avellino. Bari-Foggia, sentita sfida tutta pugliese, si giocherà alla decima giornata, in programma il 20 ottobre e il 27 febbraio; mentre il Catania chiuderà il proprio campionato giocando prima a Palermo e poi, come già scritto, con il Messina al Massimino.

Proprio l’ultimo turno sarà ricco di sfide affascinanti e darà l’esatta dimensione della classifica finale. Si giocheranno Bari-Palermo, Campobasso-Potenza, Catania-Messina, Foggia-Avellino, Juve Stabia-Virtus Francavilla, Monopoli-Fidelis Andria, Monterosi-Latina, Picerno-Taranto, Turris-Paganese, Vibonese-Catanzaro.

Sezione: Serie C / Data: Mar 10 agosto 2021 alle 00:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print