Torna da Catania sconfitto il Città di Sant’Agata ma, nonostante il 3-2 finale, offre un'ottima prestazione al cospetto della corazzata del campionato di Serie D. I ragazzi allenati da mister Vanzetto vanno sotto 2-0, poi riescono a riaprire la gara prima del 3-1 dei padroni di casa. Alla fine arriva anche la seconda rete ospite che mina le certezze degli etnei, ma i santagatesi non riescono a trovare un pareggio che sarebbe stato a suo modo storico.
“Oggi abbiamo ottenuto una vittoria sofferta contro una buona squadra che fa un calcio propositivo e, per questo, faccio i complimenti all’allenatore ospite - cosi il tecnico del Catania Ferraro al termine del match - loro hanno fatto una buona prestazione e sono venuti qui a giocare a viso aperto. Sapevamo, quindi, che sarebbe stata difficile ed in settimana siamo riusciti a prepararla al meglio. Le difficoltà si sono viste, ma faccio i complimenti a tutti: oggi era importante vincere e trovare le motivazioni giuste per farlo. Giochiamo in Serie D e questo campionato passa anche da vittorie sofferte come questa. Noi venivamo da una grande prestazione a Paternò domenica scorsa. In settimana inconsciamente si sarebbe potuta abbassare la concentrazione ma, alla fine, siamo stati bravi a soffrire anche perché loro hanno giocato bene. Comunque siamo andati avanti 2-0 e nella ripresa potevamo fare anche il terzo. Il loro 2-1 ci ha tolto un po qualche certezza fortunatamente ritrovata con la nostra terza rete. Con il 3-2 ci siamo abbassati un po troppo, un po per il risultato e la stanchezza. Da questa vittoria possiamo capire l’importanza di questo campionato e che questo è un percorso lungo e difficile".
Soddisfatto, nonostante la sconfitta, il tecnico dei biancazzurri Vanzetto: “Per questa partita volevo che i miei ragazzi tirassero fuori la personalità ed il coraggio, perché per venire a giocare a Catania ce ne vuole. Questa gara ci dà morale e consapevolezza, come hanno sottolineato i tifosi a fine partita che ci hanno applaudito. Queste sono le cose che ci devono rimanere dentro e devono servire per ripartire già dal prossimo importante match. Venire a giocare a Catania in maniera cosi spregiudicata non è semplice: fa parte di un percorso, devi stare bene a livello fisico e mentale e fa parte anche delle squadre che incontri dall’altra parte. Sono contento dei ragazzi per la personalità che hanno dimostrato: siamo andati sotto 2-0 ma, nonostante ciò, eravamo riusciti a riaprirla e, nel secondo tempo, abbiamo avuto anche la possibilità di metterli in difficoltà. Qua a Catania ho passato alcuni degli anni più belli della mia vita, quindi è stata una grande emozione tornare di nuovo in questo stadio”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 11:26 Giovanile Rocca, giornata di festa con l'ex milanista Alessandro Costacurta
- 10:11 Don Bosco Cup 2025: grande festa per le finali provinciali
- 09:00 Messina-Foggia, stallo messicano di una sfida ancora aperta
- 17:54 Il programma del weekend
- 16:59 Messina e Foggia si annullano nel playout di andata (0-0)
- 10:40 3^-Limina, confermati i tecnici Filippo Intellisano e Gianpiero Lo Giudice
- 16:27 1^-I tecnici Spadaro e Gugliotta lasciano il Città di Santa Teresa
- 16:18 Il Messina verso il play-out contro il Foggia. Gatto: "Gara di importanza devastante"
- 23:04 Il Messina e gli spareggi: salvezze raggiunte a luglio e tachicardici playout
- 22:41 Playoff: Catania agli ottavi con il brivido. Avanti anche il Crotone
- 11:04 2^-Coppa Trinacria: il Rocca si ferma in semifinale contro il Cianciana
- 10:12 1^-Coppa Sicilia, semifinale: solo un pari interno per il Torregrotta
- 23:11 Primo turno playoff: avanzano Catania, Potenza e Juventus NextGen
- 21:33 Coppa Italia, Messana in finale. Doppia festa per il San Fratello Acquedolcese
- 20:58 Colpo Real Siracusa, Jonica retrocessa. Il Vittoria in finale play-off
- 20:25 Siracusa in serie C, Enna salvo. Il Città di Sant'Agata al play-out
- 18:38 I risultati del weekend
- 18:20 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 18:14 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 11:29 Ecco i biglietti per Messina-Foggia: attesa l’apertura della prevendita
- 10:51 Milazzo, Caragliano: "Stagione entusiasmante, non mi sono mai nascosto"
- 19:47 Play-out Messina-Foggia: doppia sfida alle ore 15
- 09:51 Nasce la Supercoppa: sabato sfida tra Athletic Club Palermo e Milazzo
- 22:56 La Casertana vince e si salva. Al playout sarà Foggia-Messina
- 22:30 I risultati del weekend
- 22:26 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 22:24 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 22:12 Tordini e Luciani segnano, il Messina batte la Juve NG (2-1)
- 20:11 Tutti i verdetti del girone B: salva la Rosmarino, Jonica ai play-out
- 18:58 Rigori fatali per il San Fratello Acquedolcese. L'Aluntina festeggia la salvezza
- 18:37 Jonica battuta 1-0: il Milazzo fa festa e conquista la serie D
- 18:24 Coppa Italia, Messana ko nella semifinale di andata: il Gemini vince 2-0
- 18:15 1^-Futura Brolo, un rigore per la Promozione: battuto il Torregrotta
- 17:58 Igea Virtus, ko indolore: è salvezza. Tris per Siracusa e Reggina
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:41 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:08 1^-La Nuova Azzurra vince lo spareggio e si salva. Calatabiano retrocesso
- 10:05 Messina-Juve NG: è il giorno della verità. Si va in campo per vincere!
- 17:23 Inchiesta della Procura contro ignoti legata alla recente cessione dell'Acr
- 16:55 Verso Messina, Juve NG, Gatto: "Vogliamo che lo stadio sia una bolgia"
- 13:08 1^-Nuova Azzurra per la salvezza: ultimo appello contro il Calatabiano
- 12:16 1^-Futura Brolo-Torregrotta: al "Micale" in palio la Promozione
- 11:34 Nasce ufficialmente una nuova realtà sportiva: La Cantera Futbol