Fc Messina, ufficiale il rinnovo di Coria. Dal Gozzano ecco Barnofsky

L'argentino aveva anticipato il comunicato ufficiale con un video pubblicato sulla pagina facebook del club. Il centrale tedesco, invece, vestirà il giallorosso dopo due annate poco fortunate
26.06.2020 22:40 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Max Barnofsky
Max Barnofsky

La notizia aveva assunto i crismi dell'ufficiosità nella mattinata e adesso c'è anche il nero su bianco sulla prosecuzione del rapporto tra il Football Club Messina e Facundo Coria. Una trattativa costante tra le parti (che appena due settimane fa sembravano lontanissime) con l'argentino corteggiato da club italiani ed esteri, poi il riavvicinamento e la fumata bianca alla presenza del procuratore Giuseppe Piraino. Colpo sicuramente importante per il club del presidente Arena con Coria che vorrà rimpinguare il bottino di sei gol e quattro assist sommato nella ventina di presenze della scorsa stagione..

Sul fronte nuovi innesti, nonostante la conferma in blocco dei difensori Domenico Marchetti, Fissore e Quitadamo, il Football Club Messina ha praticamente chiuso l'accordo con Max Barnofsky, centrale tedesco 25enne reduce da una stagione poco positiva con il Gozzano, formazione che ha chiuso il Girone A di Serie C all’ultimo posto. Barnofsky è sceso in campo in 7 delle prime 11 giornate, ma poi è rimasto fuori per tutto il campionato a causa di un infortunio. Il tedesco è arrivato in Italia nel Carpi nella stagione 2018/19 dalla fila dell’Hallescher, ma in quel torneo di Serie B, chiuso con la retrocessione degli emiliani, non scese mai in campo.