Tre formazioni campane, una siciliana e una calabrese guidano la classifica del girone I dopo due giornate. Restano in 5 a punteggio pieno e, probabilmente, la sorpresa è il Paternò, protagonista anche di una delle gare più spettacoli per secondo turno. 
I rossoblù, di scena sul campo del Rende, vanno sotto con il gol di Palma, rispondono con Camara, ma Abbey e ancora Palma firmano il tris calabrese che sembra indirizzare la gara; nella ripresa, però, Mascari accorcia, poi realizza il 3-3 e, in pieno recupero (94’) la squadra di mister Torrisi si prende i tre punti con il poker di Foderaro
Successo esterno anche per il San Luca, nel derby contro il Castrovillari: gara in discesa con i gol di Ferrante, Nikolic e Maesano, mentre il rigore di Cosenza serve ai rossoneri solo per ridurre il passivo. Vittorie di misura e tutte in trasferta per le campane: la Cavese espugna Trapani con un gol di Kosovan (0-1); stesso risultato per il Gelbison che, con la rete di Conti in avvio di gara, condanna il Giarre al secondo ko consecutivo, mentre il Portici passa 2-1 in casa del Troina: Lo Cascio porta avanti i locali, ma gli ospiti rimonta con Manfrellotti ed Elefante.
Primi tre punti per il Città di Sant’Agata, che supera 1-0 il Cittanova con il gol di Faella, e per il Real Aversa, vittorioso sul campo della Sancataldese con il gol di Montaperto. Soffre ma vince anche il Biancavilla che, già nel primo tempo, conduce 3-0 con le reti di Santapaola, Viglianisi e Palmisano; nella ripresa Rabbeni dal dischetto fallisce il poker (para Moschella) e il Licata accorcia con Calaiò e Minacori, ma la rimonta si ferma qui. 
Infine, due pareggi senza reti: l’Fc Messina conquista un buon punto contro l’Acireale e compie così il primo passo in classifica, mentre Santa Maria Cilento e Lamezia non riescono a centrare il bis e si annullano a vicenda.

Risultati 2^ giornata 
Biancavilla-Licata 3-2
Castrovillari-San Luca 1-3
Cittanova-Città di Sant'Agata 0-1
Fc Messina-Acireale 0-0
Giarre-Gelbison 0-1
Rende-Paternò 3-4
Santa Maria Cilento-Lamezia 0-0
Sancataldese-Real Aversa 0-1
Trapani-Cavese 0-1
Troina-Portici 1-2

CLASSIFICA: San Luca 6, Cavese 6, Paternò 6, Portici 6, Gelbison 6, Acireale 4, Santa Maria Cilento 4, Lamezia 4, Trapani 3, Licata 3, Città di Sant'Agata 3, Biancavilla 3, Real Aversa 3, Fc Messina 1, Rende 0, Cittanova 0, Castrovillari 0, Sancataldese 0, Giarre 0, Troina -6
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 17:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print