È una domenica in cui suona forte il ruggito della Gelbison, che fa suo il big match del girone I di Serie D contro la Cavese ed è sempre più la padrona del raggruppamento. Il derby del Morra termina 2-1 con i padroni di casa che passano alla mezz'ora con Gagliardi, pareggia nella ripresa Viscomi prima che Uliano metta a segno il definitivo vantaggio che permette ai rossoblù di allungare la distanza con gli avversari (ora terzi a -8), mantenendo il margine di quattro punti sul secondo posto del Lamezia che, con un rigore di Ciccio Corapi, ha la meglio per 1-0 su un arcigno Real Aversa.

Terzo gradino sul podio della Cavese che resta tale anche per la sconfitta in rimonta dell'Acireale in casa del Licata: dopo il vantaggio segnato da Savanarola, i granata si sciolgono e cedono 3-1 sotto i colpi di Minacori, Candiano e Samake. Acireale raggiunto al quarto posto dal Santa Maria Cilento che espugna il Franco Scoglio, batte 0-1 il Football Club Messina con la rete di Emmanouil e irrompe in zona playoff. Blitz esterni, entrambi per 0-1, anche per Paternò e Cittanova: i rossoblù battono a domicilio il Portici con la rete di Rizzo nel primo tempo, mentre i calabresi vincono al Raiti contro un Biancavilla piegato, nella ripresa, dalla rete di Petrucci.

Non è una giornata da ricorda per le messinesi: perde infatti anche il Città di Sant'Agata che, al Corrado Alvaro di San Luca passa per primo con Faella ma viene raggiunto e superato dal rigore di Carbone nella prima frazione e dal lampo di Crucitti a inizio ripresa. I calabresi con questa vittoria allungano sulla zona rossa aperta dal Castrovillari che vince 1-0 in casa contro il Trapani grazie alla rete di Mazzotti. Termina 0-0 lo scontro tra Troina e Sancataldese, non riesce ad approfittarne il Giarre che viene bloccato sull'1-1 casalingo dal Rende: gialloblù avanti con Pietro Arcidiacono, ripresi però dal gol dei calabresi firmato da Corbo.

12^ giornata
Biancavilla-Cittanova 0-1
Castrovillari-Trapani 1-0
Lamezia-Real Aversa 1-0
Fc Messina-Santa Maria Cilento 0-1
Gelbison-Cavese 2-1
Giarre-Rende 1-1
Licata-Acireale 3-1
Portici-Paternò 0-1
San Luca-Città di Sant'Agata 2-1
Troina-Sancataldese 0-0

CLASSIFICA: Gelbison 32; Lamezia 28; Cavese 24; Acireale, Santa Maria Cilento 23; Paternò 22; Real Aversa, Cittanova 21; Licata 19; Città di Sant'Agata 17; San Luca 16; Portici, Trapani 14; Rende 12; Castrovillari 10; Fc Messina 8; Sancataldese 7; Biancavilla, Giarre 6; Troina 3

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 16:58
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print