Si infiamma la lotta per la promozione diretta nel Girone I di Serie D, con la Gelbison che frena in casa del Trapani e la Cavese che si rifà sotto, ad appena due punti di distanza. I rossoblù di Vallo della Lucania pareggiano 1-1 al Provinciale rimontando il vantaggio siglato in apertura da Bonfiglio su rigore, con la rete di Graziani nella ripresa. La Cavese ne approfitta e ringrazia Domenico Aliperta che con una doppietta in due minuti poco dopo il 50’ piega il Paternò, battuto al Lamberti per 2-0. Con lo stesso punteggio vince anche l’Acireale che sul neutro del Gaeta di Enna supera il Lamezia con il rigore di Lodi e il raddoppio di Ricciardo. Granata a -4 dalla vetta e che rimpiangono i punti persi nei recuperi con Castrovillari e Licata.

Il Città di Sant’Agata non smette di stupire, batte anche il Real Aversa per 2-1 e consolida il quinto posto, di fatto ipotecando il piazzamento playoff. I biancazzurri di mister Giampà volano sul doppio vantaggio con Favo e Alagna e subiscono il gol della bandiera di La Monica solo nel finale. Resta a -6 il Cittanova grazie all’1-0 sul Portici firmato Savasta. Di misura anche il successo del Licata che fa suo il sentito derby con la Sancataldese grazie al guizzo di Samake.

I verdeamaranto hanno comunque ipotecato il discorso salvezza in virtù della sconfitta del Castrovillari, battuto a Troina in una sorta di anticipo playout. I rossoblù si impongono per 2-1 grazie ai gol di Indelicato e Lorefice che rendono vano lo squillo calabrese di Trofo. È salvezza anche per il San Luca che viola Rende per 2-1 passando in vantaggio con l’autogol di Piscopo e, dopo il pari di Palma, trovando il gol vittoria al 93’ con Pelle.

Con il Giarre che ha osservato il turno di riposo, chiude il quadro il 3-0 a tavolino con cui il Santa Maria Cilento vincerà la gara con il Biancavilla che non si è presentato al Carrano di Castellabate. Per i gialloblù si sono aperte anche matematicamente le porte dell’Eccellenza.

La 35^ giornata:
Acireale-Lamezia 2-0
Cavese-Paternò 2-0
Città di Sant’Agata-Real Aversa 2-1
Cittanova-Portici 1-0
Rende-San Luca 1-2
Sancataldese-Licata 0-1
Trapani-Gelbison 1-1
Troina-Castrovillari 2-1
Santa Maria Cilento-Biancavilla 3-0 mancata presentazione squadra ospite
Riposa: Giarre

Classifica: Gelbison* 72; Cavese* 70; Acireale* 68; Lamezia* 62; Città di Sant’Agata 58; Cittanova* 52; Licata* 49; Paternò* 45; Santa Maria Cilento* 44; Real Aversa* 43; Portici* 41; Trapani*, San Luca* 40; Sancataldese* 39; Castrovillari 32; Giarre*, Rende* 30; Troina* 25; Biancavilla 13; Fc Messina escluso. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 22:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print