Seconda vittoria in casa del Pompei di mister Golinelli, ai danni di una Nuova Rinascita di Patti, giunta  al Palarussello a caccia di punti pesanti per tirarsi fuori dai bassifondi della graduatoria.

Partita dagli inizi ostici, il Pompe forza il pressing all'altezza dei sei metri, ma al primo tiro in porta a causa di un rimpallo sulla schiena di Giordano la squadra ospite si porta in vantaggio inaspettatamente. Incassato il gol, mister Golinelli chiama la carica e i suoi iniziano a girare la palla ed a tirare in porta ripetutamente colpendo anche un palo, esponendosi però così al contropiede della squadra avversaria, che in due occasioni trova preparato il portiere di casa Modica. Il Pompei continua ad attaccare, ma a palla non ne vuole sapere di entrare in porta. Il pareggio arriva con un gol del capitano Morabito prima che si concluda il primo tempo.

Il secondo tempo inizia con il solito Pompei che parte alla carica pressando a tutto campo, il pallone gira velocemente fin quando su un ottimo scambio Morabito-Macrì, quest'ultimo arriva al tiro segnando il 2 a 1 e la sua prima marcatura in questo campionato. Il Pompei volando sull'entusiasmo gioca un ottimo calcio a 5 e segna di nuovo, grazie ad una punizione tirata egregiamente dal solito Amodeo. La partita viene gestita molto bene dal Pompei, che allenta il pressing aspettando gli ospiti nella propria metà campo, concedendo il gioco della palla alla squadra ospite che però non punge più di tanto, e così risale in cattedra la coppia Morabito-Macrì, che dopo una ripartenza, con una triangolazione, chiudono la partita definitivamente sul 4 a 1.

Così facendo i ragazzi di mister Golinelli mettono in cassaforte altri 3 punti e rafforzano la propria classifica nella direzione dell'obiettivo salvezza. 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 02 novembre 2016 alle 11:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print