Due semifinali play-off equilibrate, specchio fedele dell’intera stagione regalano a Mortellito e Futsal Villafranca l’ultimo atto, quello più importante, valido per il salto di categoria. Le due compagini ribaltano il fattore campo ed imponendosi in trasferta, gettano i presupposti per un match dagli elevati contenuti tecnici.

A giardini, la Nike Club passa in vantaggio con l’acuto di Intelisano ma si ritrova a subire il ritorno dei barcellonesi. Pellegrino trascina la sfida ai supplementari, poi è Massaro a trovare il varco perfetto ed a premiare la scelta di mister Carnazza, disposto a schierare il quinto di movimento pur di non lasciare nulla di intentato.

Sorprendono la Pgs Luce, invece, i biancoverdi tirrenici e con Manna e Abate, già nella prima frazione, incanalano la partita lungo i binari voluti. I pali di Bucca e Granata sono muri infrangibili contro cui si schiantano le speranze di rimonta, ulteriormente azzerate dal tris di Galli. E’ Pannuccio, a siglare per gli uomini di Erminio Fazio, il gol della bandiera, quado, tuttavia, è troppo tardi.

Prevista per sabato prossimo, a Barcellona, la gara decisiva per la promozione in C1

 

Risultati

Nike Club Giardini – Mortellito 1-2

Pgs Luce – Futsal Villafranca 1-3

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 15:01
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print