La Pgs Luce, ritorna dalla trasferta di Villasmundo con il morale a terra per la brutta sconfitta rimediata nei secondi finali.


Buon inizio della compagine messinese di mister Fazio, con gioco pulito e passaggi millimetrici. Ad andare in vantaggio al 15' del primo tempo la squadra locale, che con un tiro sotto l'incrocio da parte di Barraco batte Fiumara siglando la rete del vantaggio locale. La squadra ospite non ci sta, i vari tiri di Costanzo, Fiumara, Bertuccio, Abate e Bucca impensieriscono il portiere di casa Caggegi, che con molta destrezza e anche un po' di fortuna riesce a difendersi. A 3' dalla fine del primo tempo, Pannuccio sigla la rete del pareggio, con un assist pregiato dal laterale del portiere Fiumara. Si va al riposo col punteggio di parità.


Il secondo tempo inizia con una marcia diversa per la Pgs Luce, che inizia subito a pressare la squadra locale e riesce spesso ad andare al tiro con Abate, Irrera e Smedile ma senza andare a segno. Al 12' del secondo tempo la difesa ospite sbanda e regala una palla velenosa a Baudo che sigla il momentaneo 2-1. Minuto dopo minuto, gli attacchi della squadra ospite valgono gli sforzi. Al 22' un passaggio filtrante di Smedile verso Irrera viene intercettato da Barraco che spiazza il proprio portiere. La Pgs Luce continua sempre ad attaccare, ma a dieci secondi dalla fine l'Inter Club Villasmundo si porta nuovamente in vantaggio: Barraco, autore di una doppietta, con un tiro accanto al palo batte l'incolpevole Fiumara.
Finisce così la partita, rimane l'amaro in bocca alla squadra bianco blu per la rete subita all'ultimo respiro. 


Prossimo impegno casalingo sabato 13 Ottobre alla Palestra Montepiselli ore 17:00, nella stracittadina, contro l'ostica Siac.

Convocati: Fiumara, Abate, Bucca, Lauro, Fumia, Costanzo, Smedile, De Francesco, Bertuccio, Pannuccio, Raffa, Irrera.
Mister: Fazio
Preparatore dei portieri: Minutoli
Dirigente: Cardaciotto

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 09 ottobre 2018 alle 12:02 / Fonte: Pgs Luce
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print