Inizia come meglio non potrebbe l’avventura del Team Volley Messina ai play off. In una palestra Juvara gremita in ogni ordine di posto e capace di incitare la squadra di casa senza sosta, le ragazze allenate da Flavio Ferrara sconfiggono 3-0 il San Cafè Catania e guardano con ottimismo a gara 2, in programma la prossima settimana, in terra etnea.
Le peloritane, inizialmente, incassano l’avvio maggiormente deciso delle ospiti ma, riordinate le idee trovano la forza, dapprima, per ricucire il margine di svantaggio e, successivamente a 18, centrano il pari. Una volta riequilibrato, il match muta la propria inerzia e con il tabellone a segnare 22-21, sono maturi i tempi perché Ingrosso e compagne ottengano anche il primo vantaggio. Si tratterà di auspicio positivo, in quanto a partire da questo momento la squadra in giallo non rimonterà più. Trascinate da un pubblico calorosissimo e da un entusiasmo crescente, le messinesi non abbassano la guardia, anzi incrementano i giri del motore, assestando, immediatamente, il break utile a scoraggiare, sul nascere, ogni velleità di recupero della compagine guidata da coach Baldi. La grande concentrazione si aggiunge a grinta e determinazione notevoli ed è ricetta vincente per rispondere al sussulto d’orgoglio con cui le catanesi, durante i primi scambi del terzo parziale, provano a rifarsi sotto. L’allungo, si rivelerà, infatti, effimera illusione e presto lascerà la scena, nuovamente, alle giocate attraverso cui il Team Volley farà sua una partita, interpretata al meglio e dal peso specifico importante.
“Si tratta del primo passo di un percorso ancora lungo. – Ha commentato nel dopo gara il coach Ferrara“Il nostro obiettivo è arrivare il più lontano possibile ed in questo senso, oggi, una grossa mano ce l’hanno data i tifosi. Anche grazie al loro sostegno le ragazze sono riuscite a dare massimo, mettendo il cuore su ogni pallone. Adesso ripartiamo con il lavoro in vista del prossimo impegno, con lo scopo di proseguire lungo questa via”.
 

Team Volley Messina vs San Cafè Team Catania 3-0 (25-23/25-13/25-14)

Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso (K), Saporito, Miranda, Siracusano, Regonese, Letizia (L1) Natoli (L2). All. Ferrara
San Cafè Team Catania: Arena, Aliffi, D'Amico, Bombaci (K) De Luca, Oliva, Marino, Rinaldi, Perticone, Lanza, Finocchiaro (L). All. Baldi

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 12:59 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print