Strepitosa prova del Città di S.Agata che, nel big-match del secondo turno, batte 3-1 il Palazzolo.
Inizio gara spettacolare per la squadra di Pasquale Ferrara che, in meno di 20’, si porta addirittura sul doppio vantaggio grazie ad un perfetto rigore, con tanto di “cucchiaio”, concesso per fallo di mani e realizzato da Piero Concialdi al 4’ e, poi, con la magia di Benny Iraci, che insacca da posizione impossibile un tiro d’esterno all’incrocio dei pali.
Il Città di S.Agata non molla di un centimetro, neanche quando resta in inferiorità numerica, al 31’, per l’espulsione di Mario Russo, espulso per fallo al limite dell’area su Pepe, lanciato a rete. Prima del riposo ancora Benny Iraci centra il palo con un gran tiro da fuori area.

Nella ripresa il Città di S.Agata ci mette anima e cuore per resistere con ordine al naturale forcing del Palazzolo, che ha provato a riaprire la sfida, soprattutto con un paio di conclusioni pericolose di D’Amico, Grasso e Diallo. Il terzo gol biancoazzurro, quello che chiude la gara, è una perla di Gabriele Franchina che, all'81’, dal lato destro dell’area, insacca a giro sul palo più lontano. In pieno recupero gli ospiti trovano quindi il gol su rigore trasformato da Grasso, toccato da Mannino che non riesce solo per un soffio a deviare.

CITTA’ DI S.AGATA-PALAZZOLO 3-1
Marcatori: 4’ (rig.) Concialdi, 18’ Iraci, 83’ Franchina, 95’ (rig.) Grasso (P)

Città di S.Agata: Mannino, Russo, Longo (84’ Crifò – 88’ Occhiuto) , Franchina, Giardina, Yoboua, Iraci, Calafiore, Cicirello (68’ Costa), Concialdi (75’ Miano), Cambria (60’ Conti) . All: Ferrara
Palazzolo: Vitale (75’ Incatasciato), Mollica (60’ Pandolfo – 75’ Marra), Argentino, Costantino, Diop, Punzi, D’Amico (84’ Camara), Grasso, Khoris, Pepe, Fichera (52’ Diallo). All: Di Pietro
Arbitro: Li Vigni di Palermo
Assistenti: Valenti e Fardella di Palermo
Ammoniti: Giardina, Cicirello, Mannino (S.Agata), Grasso (Palazzolo).
Espulsi: 31’ Russo (S.Agata)
Recupero: 3’ - 6’

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 19:31 / Fonte: A.C.D Città Di Sant'Agata
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print