SERIE A

RAGUSA (SASSUOLO) 5,5 – Sassuolo-Atalanta 0-3

Subentra al 76’, al posto di Duncan, poco prima del tracollo. Assiste, impotente, alle folate offensive dei bergamaschi che, tra 83’ ed 86’, fissano il risultato sullo 0-3. Triste.

SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 7 – Parma-Novara 3-0

Il solito, inesauribile, volpone d’area. Fa ammattire mezza difesa, costringendo Rolando al fallo d’ammonizione e, qualche minuto dopo, Mantovani a quello da rigore, con conseguente espulsione. Qualche secondo dopo si presenta sul dischetto con la consueta freddezza, grazie alla quale manda il Parma sul 2-0. Esce, al 72’, lasciando il posto a Ceravolo. Eterno.

MARTINELLI (FOGGIA) S.V. – V.Entella-Foggia 1-2

Entra al 90’ al posto di Kragl, per blindare il prezioso vantaggio che verrà mantenuto fino alla fine. Ingiudicabile.

CRIMI (V.ENTELLA) 5 – V.Entella-Foggia 1-2

Gioca a nascondino per tutta la partita, non riuscendo a rintuzzare le azioni offensive dei pugliesi. I compagni di reparto, tra l’altro, non riescono a sostenerlo, “privandolo” delle sue consuete sortite offensive. Momento di calo che coincide con una situazione di appannamento corale. Ectoplasma.

DIONISI (FROSINONE) 6,5 – Cittadella-Frosinone 1-2

Confeziona, già al 4’, l’assist per il gol del vantaggio frusinate, siglato da Ciano. Leggermente impreciso, rispetto alle altre prestazioni, ha il merito di tenere costantemente in apprensione la difesa veneta. Esce, al 90’, per un leggero infortunio. Scheggia.

CITRO (FROSINONE) S.V. – Cittadella-Frosinone 1-2

Entra al 90’ al posto di Dionisi. Ingiudicabile.

MONTALTO (TERNANA) 7 – Ternana-Salernitana 2-2

L’uomo della provvidenza. Regala ai padroni di casa la rete del pareggio al 95’, quando ormai le speranze erano perdute. Prima della rete non si vede granchè ma, in questa stagione, nulla gli è precluso. Messia.

TERZA SERIE IN…RETE

Una sola rete “giallorossa” nella scorsa giornata di serie C: è Loris Damonte a siglarla, nella sfida tra Siena e Gavorrano, terminata sull’1-1. Il centrocampista ligure, in forza alla compagine della provincia di Grosseto, riacciuffa i senesi con un calcio di rigore a 3’ dal termine.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 30 gennaio 2018 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print