SERIE A

FLOCCARI (SASSUOLO) 7 – Adesso è ufficiale: l’attaccante di Nicotera è tornato. Gioca una partita di sacrificio e dedizione, inserendosi anche nel tabellino dei marcatori. Domenica da incorniciare per un calciatore che sembrava giunto al tramonto. Resurrezione.

SERIE B

STORARI (CAGLIARI) 6,5 – Sulla rete di Ganz appare leggermente in ritardo ma, pochi minuti più tardi, evita il raddoppio del figlio d’arte che avrebbe ammazzato il match. Decisivo come sempre. Insostituibile.

GIOSA (COMO) 6,5 – Come sempre dirige la difesa, imposta e si fa vedere in attacco. Un giocatore completo che, forse, ha raccolto meno di quello che doveva, nel corso della carriera. Leader.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6,5 – Sfiora il gol in diverse occasioni, provando il colpo ad effetto non appena gli si presenta la possibilità. Conferisce all’attacco ligure un altissimo tasso di imprevedibilità. Fondamentale.

MONTALTO (TRAPANI) 5 – Ormai è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere di Cosmi ma stavolta, complice forse un pò di stanchezza, si smarrisce inesorabilmente. Vaga lungo la linea degli attaccanti, non inquadrando mai la porta. Fallisce il calcio di rigore del vantaggio facendosi ipnotizzare da Frattali. Spento.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 07 dicembre 2015 alle 20:01
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print