SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 6,5 – Stoico. Nonostante alcuni acciacchi muscolari rimane in campo, andando oltre gli umani limiti. Dispensa sicurezza a tutta la retroguardia, bloccando i palloni che passano dalle sue parti. Non riesce a respingere la bomba di Magnusson, fermato dagli acciacchi, ma stringe i denti e contribuisce alla quinta vittoria del suo Cagliari. Chapeau.

CALAIO' (SPEZIA) 6,5  – Adesso è ufficiale: Emanuele Calaiò si è preso il trono di La Spezia. Decisivo come sempre, mette dentro il calcio d’angolo di Brezovez con la semplicità del grande attaccante. Tiene sempre viva la manovra, cercando costantemente il gol della sicurezza. Esce, al 78’, tra gli applausi scroscianti del pubblico ligure. Cecchino.

COPPOLA (TERNANA) 5,5 – Si becca un’ammonizione al 24’, giocando il resto della partita con il freno a mano tirato. Prova ad impostare, ma il centrocampo dello Spezia lo sovrasta. Prova ad inventarsi goleador, ma non è il suo mestiere… e si vede. Rimandato.

PESTRIN (SALERNITANA) 5,5 – I nervi lo tradiscono subito e, qualche minuto dopo il gol del Trapani, si fa ammonire per un’entrata dura. Prova a riversare la sua grinta in campo ma spesso corre a vuoto. Esce, stremato, a 10’ dalla fine. Leone in gabbia.

RIZZO (PERUGIA) 6,5 – Ci prova in tutti i modi, “anima e core” di questo Perugia. Funge da difensore avanzato e da attaccante aggiunto, sfiorando perfino la rete con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Al 90’ si arrende al muro innalzato dall’Entella. Grintoso.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6 – In posizione più arretrata, rispetto al solito, svolge bene il compito assegnatogli. Prova a pungere ma spesso si trova a contenere. Sufficiente.

REA (AVELLINO) 6 – Fa buona guardia, rintuzzando la manovra offensiva dei livornesi. Rimedia un’ammonizione santa e benedetta, contribuendo al buon punto finale. Ritrovato.

MONTALTO (TRAPANI) 5,5 – Entra al 71’, per sfruttare gli spazi lasciati dalla Salernitana, catapultata in avanti alla ricerca del pareggio. Fallisce l’occasione dello 0-2, facendosi ipnotizzare da Terracciano nell’uno contro uno. Da svezzare.

DONATI (BARI) 6,5 – Recupero importantissimo per i galletti. Regala solidità alla linea mediana, dettando tempi e donando equilibrio a tutta la squadra. Partita di sostanza e sacrificio. Highlander

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 12 ottobre 2015 alle 10:23
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print