Work in progress in casa Messina: nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe essere ufficializzato anche lo staff tecnico pronto ad affiancare il mister Arturo Di Napoli in questa nuova e stimolante avventura.

L'allenatore in seconda sarà un altro Di Napoli, Raffaele, storico vice di Salvatore Campilongo alla guida di Cavese, Foggia, Empoli, Avellino, Frosinone e Ischia. Vice dell'ex tecnico del Messina Nello Di Costanzo a Barletta, Raffaele Di Napoli ha anche guidato la selezione campana dei calciatori svincolati, la Team Napoli Soccer. A Savona nelle vesti di allenatore-giocatore, primo tecnico a Pagani e Sezze, in passato ha ricoperto il ruolo di vice anche al Savoia con Andrea Chiappini e alla guida del Latina con il tecnico Guido Attardi.

Il preparatore atletico sarà il professor Maurizio Nanula, ex Brindisi e Barletta, con grande esperienza anche nel mondo del calcio a cinque.

Una vecchia conoscenza del calcio messinese avrà il ruolo di preparatore dei portieri: Eugenio Labonia, nello staff tecnico di Arturo Di Napoli anche a Savona e Rieti, vice del mister Pietro Infantino a Messina nella stagione 2009/2010 e promosso dopo la breve parentesi in panchina di Sergio Pirozzi, con Arturo Di Napoli nel ruolo di calciatore.

Nei prossimi giorni è in programma il raduno, direttamente al San Filippo, prima della partenza per il ritiro (potrebbe saltare l'ipotesi San Giovanni in Fiore, non sono escluse altre mete) e in attesa di una possibile riammissione in Lega Pro del club biancoscudato in seguito alla decisione del Tribunale Federale Nazionale, chiamato ad esprimersi sulle posizioni di Vigor Lamezia e Barletta.

Nelle prossime ore, intanto, dovrebbe essere ufficializzato anche l’organigramma societario e la principale novità potrebbe essere rappresentata da Roberto Amodio che, verosimilmente, sarà il nuovo direttore sportivo del team giallorosso. Classe 1961, ex uomo mercato del Sorrento, in passato ha rivestito anche il ruolo di amministratore unico e direttore generale della Juve Stabia. Da calciatore vanta anche 32 presenze e 1 gol con la maglia del Messina nella stagione 1980/1981, in Serie C2. Ha vestito anche le maglie di Napoli, Cavese, Avellino, Lecce, Taranto, Juve Stabia e Turris. Roberto Amodio, domani sera, raggiungerà Messina per cercare un accordo con la società del presidente Natale Stracuzzi. Filtra ottimismo, ma le alternative non mancano.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 10 agosto 2015 alle 15:50
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print