Era atteso solo l’inizio ufficiale della nuova stagione (1 luglio) per formalizzare quanto già deciso da tempo. Il Città di Sant’Agata ha ufficialmente cambiato sede sociale e denominazione, trasferendosi in riva allo Stretto.
L’ex club biancoazzurro ha ultimato tutti i passaggi federali, ha ottenuto la nuova matricola (963997) e, adesso, sarà Messina 1947.

Sono i primi step di un nuovo corso, che proseguirà spedito nei prossimi giorni, in vista della scadenze imposte dalla Lega Nazionale Dilettanti. La nuova realtà messinese, attualmente in Eccellenza dopo la retrocessione dello scorso anno, ha chiesto il nulla osta per disputare le gare casalinghe al “Marullo”, ma l’intenzione è quella di richiedere il ripescaggio (con esborso di 50 mila euro a fondo perduto) e, quindi, ha presentato, tramite pec, anche richiesta di nulla osta per lo stadio “Franco Scoglio”.

Un documento che dovrà essere allegato alla domanda di ripescaggio da presentare entro lunedì 7 luglio ed è attesa la risposta dell’Amministrazione comunale, perché l’utilizzo dell’impianto cittadino aumenterebbe il punteggio e le chance di tornare in serie D del club del presidente Maximilano Sosa.

Molto dipenderà, però, anche dalla decisione dell’Acr Messina che, in caso di iscrizione, escluderebbe il nuovo 1947 dalla quarta serie.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 09:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print