Il Milazzo ha comunicato di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Vittorio Strianese, che sostituisce così Nico Caragliano. Il dirigente campano è reduce da alcune ottime stagioni con il Paternò, con cui nell’ultima stagione ha conquistato un settimo posto nel Girone I di Serie D
Nell’annata 2023/2024, Strianese ha conquistato la promozione in quarta serie con gli etnei, un risultato raggiunto grazie alla vittoria ottenuta in Coppa Italia Eccellenza Nazionale ai danni della Solbiatese.

Il dirigente ha iniziato il proprio percorso professionale nell’Ebolitana, formazione della sua città dove a partire dalla stagione 2004-2005 ha ricoperto il ruolo di team manager. Strianese, successivamente, ha ricevuto la nomina a direttore sportivo riuscendo a vincere il campionato di Serie D con lo stesso club nell’annata 2010-2011. Inoltre, in passato ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo anche al Sapri, club con cui ha messo in bacheca una Coppa Italia Serie D, al Matera e al Noto, formazione dove Strianese è rimasto per tre anni e mezzo sempre in quarta serie. Tra le altre esperienze professionali spiccano pure quelle con l’Acireale e lo Scordia.

“Ho scelto questo club con grande entusiasmo. C’erano altre possibilità ma credo che questa piazza mi possa dare gli stimoli giusti per lavorare. Qui a Milazzo c’è fame di calcio, cercherò di costruire una squadra che possa dare grandi soddisfazioni - ha dichiarato il neo ds -, tanto ai tifosi quanto alla società e alla città. Abbiamo iniziato a lavorare intensamente per la nuova stagione, io sono uno di poche parole, a cui piace far parlare il campo. Darò tutto me stesso per il Milazzo, sono grato alla società per avermi dato quest’opportunità”.

La nomina di Strianese segue quella di Salvatore Costantino nel ruolo di direttore generale ed è atteso anche l'annuncio del nuovo allenatore, che sarà Gaetano Catalano.

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print