Sarà campo neutro per il primo derby della provincia della nuova stagione. La sfida del primo turno di Coppa Italia, in programma domenica 31, tra Milazzo e Nuova Igea Virtus si giocherà al “Fresina” di Sant’Agata a causa dell’indisponibilità del “Marco Salmeri”.

I mamertini torneranno nell’impianto del centro tirrenico a distanza di una settimana dalla qualificazione ottenuta battendo l’Athletic Palermo, mentre i barcellonesi faranno il loro esordio nella competizione che precede l’avvio del campionato.

Sarà solo una parentesi per il Milazzo che, infatti, ha già comunicato che la prima gara casalinga di serie D si giocherà regolarmente al “Salmeri” e l’esordio coincide proprio con l’atteso derby contro Nuova Igea Virtus, match valido per la seconda giornata di campionato e in programma domenica 14 settembre alle ore 15.

Anche i successivi match casalinghi si giocheranno nello stesso impianto, come assicurato dal Comune di Milazzo che sta continuando i lavori necessari per rendere usufruibile il “Salmeri” in tutte le sue parti, adeguando la capienza per i flussi consoni al campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 11:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print