Il Savoia si isola in vetta alla classifica del Girone I di Serie D dopo aver piegato per 1-0 il CastrumFavara grazie alla rete di Munoz. I campani salgono a 13 punti, uno in più del quartetto formato da Nuova Igea Virtus, Sambiase, Nissa e Vibonese.

Proprio la Vibonese si impone 3-1 sul Milazzo con i gol di Castillo, Musy e Caiazza, con l’acuto di Cassaro che era servito solo per accorciare le distanze allo scadere del primo tempo. La Nuova Igea Virtus, invece, si arrende in casa al Sambiase per 1-2, penalizzata da due errori del giovane portiere Barone: dopo il vantaggio di Samake, sono Diogo Fortunato e Haberkon a sigillare la vittoria calabrese. Alla Nissa, invece, basta il gol di Rotulo per superare 1-0 la Vigor Lamezia.

Cade ancora il Gela, battuto in rimonta dall’Acireale, con il 2-1 firmato dalla doppietta di Rechichi dopo il rigore in avvio di Sarao. È il terzo ko consecutivo per i biancazzurri. Il Messina si aggiudica il derby dello Stretto battendo 1-0 la Reggina con un colpo di testa di Roseti e sale a 6 punti di distanza dal Ragusa e a 9 dalla Vigor Lamezia.

Successo netto della Sancataldese sul Paternò (3-0 firmato Dalloro, Castro e Sandona); pareggi tra Ragusa e Gelbison (0-0) e tra Athletic Palermo ed Enna. Lo spettacolare 2-2 è firmato dalla doppietta di Micoli, pareggiata prima da Bamba e poi da Preknicaj su rigore.

La settima giornata:
Athletic Palermo-Enna 2-2
Acireale-Gela 2-1
Messina-Reggina 1-0
Nuova Igea Virtus-Sambiase 1-2
Ragusa-Gelbison 0-0
Sancataldese-Paternò 3-0
Savoia-CastrumFavara 1-0
Vibonese-Milazzo 3-1
Vigor Lamezia-Nissa 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 13:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print