La quarta giornata del Girone I di Serie D regala gol ed emozioni, con il Gela che resta l’unica capolista a punteggio pieno. La squadra di Gaspare Cacciola non lascia scampo alla Vigor Lamezia: 3-0 firmato da Cangemi e dalla doppietta di Aperi, nel giorno della presentazione al pubblico del Presti di Jerry Mbakogu, l’ultimo innesto dell’ambiziosa formazione gelese.

Alle spalle tiene il passo il Savoia, corsaro a Enna con un netto 3-0: a segno Meola, Favetta e Schiavi, che portano gli oplontini a quota 10 punti, gli stessi della Nuova Igea Virtus. I barcellonesi restano imbattuti, ma soffrono a Palermo: l’Athletic va sul 2-0 nel primo tempo con Maurino e Bonfiglio su rigore, poi in superiorità numerica la Nuova Igea Virtus rimonta grazie a Ferrara e Cicirello per il 2-2 finale.

Torna al successo anche il Messina, che sbanca Acireale. I giallorossi vanno in vantaggio con la splendida rete di Toure, incassano il pari di Maletic dal dischetto e nella ripresa si riportano avanti con Fravola: è il 2-1 che ridà morale alla squadra di Romano. Prima gioia stagionale per il Milazzo, che al Marco Salmeri supera 1-0 la Sancataldese con il gol di Franchina. Spettacolo a Caltanissetta, dove la Nissa ribalta il CastrumFavara: ospiti avanti 0-2 con De Min e Piazza, poi nel finale i padroni di casa completano la rimonta con Palermo, Terranova all’88’ e Kragl in pieno recupero per il 3-2.

Colpo esterno della Gelbison, che espugna il Granillo di Reggio Calabria. I campani si portano sul doppio vantaggio con Viscomi e Piccioni, la Reggina reagisce e pareggia con Lanzillotta ed Edera, ma al 90’ Papaserio gela il pubblico amaranto. La squadra di Trocini incassa così la seconda sconfitta in campionato. Derby calabrese senza storia a Lamezia: il Sambiase travolge la Vibonese per 3-0 già nel primo tempo con Sueva (rigore), Kouame e Calabrò.

A Paternò, infine, nessuna rete nello 0-0 con il Ragusa.

La quarta giornata:
Athletic Palermo-Nuova Igea Virtus 2-2
Acireale-Messina 1-2
Gela-Vigor Lamezia 3-0
Enna-Savoia 0-3
Milazzo-Sancataldese 1-0
Nissa-CastrumFavara 3-2
Paternò-Ragusa 0-0
Reggina-Gelbison 2-3
Sambiase-Vibonese 3-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 09:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print